Salta navigazione principale
Contenuto pagina

SixthContinent

SIXTHCONTINENT è il social network dell’ecommerce che unisce il mondo della compravendita online con la logica social, con l’obiettivo di far risparmiare i propri clienti e, allo stesso tempo, redistribuire i guadagni tra tutti gli utenti del mondo.
Una delle peculiarità di questo mercato, basato su un modello definito economia toroidale, è la possibilità per i consumatori di guadagnare, attraverso gli acquisti dell’intera Community, un Credito utilizzabile per pagare una serie di beni primari, che vanno dai supermercati come Tesco alle grandi aziende di ecommerce come Amazon, arrivando fino a distributori di benzina, negozi di abbigliamento e catene di alberghi.


Ideato da Fabrizio Politi, questo social network degli acquisti è basato sull’algoritmo Moderate Monetary System (noto anche come Mo.Mo.Sy.) elaborato dallo stesso Fabrizio Politi che ha basato i propri studi sulle formule dei giochi del matematico John Nash. Secondo questo modello, i Consumatori e le Imprese possono convivere in un sistema più efficiente per tutti se ci sono attività produttive che re-immettono una parte dei profitti all’interno del ciclo produttivo. Una sorta di credito di cittadinanza, che in questo caso specifico si concretizza con la redistribuzione di una parte dei profitti su tutta la comunità di utenti.


SIXTHCONTINENT vuole essere l’ecommerce degli ecommerce. Il dato più importante resta la crescita di fatturato con un incremento mese-su-mese compreso tra il 20% e il 30%. 

Salva questo evento

Evento salvato