Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Simona Pasquetti e Elena Ceretti HR Design Consultants

Simona Pasquetti

HR Design Consultant & PCC Coach

 

PCC Coach certificato ICF Global, Trainer e HR Senior Consultant, Laurea in Scienze Politiche con specializzazione Master Post-Laurea in Teorie e Tecniche di Gruppo, con il Prof. Enzo Spaltro -Dipartimento di Psicologia del Lavoro, Università degli Studi di Bologna.-

 

In qualità di Project HR Design, si occupa di progettazione di Percorsi di apprendimento, seguendo ed accompagnando le persone verso uno sviluppo del proprio potenziale, personale e professionale, attraverso attività di Training e di Coaching.

 

Ha maturato un’esperienza professionale in Area HR per Organizzazioni Aziendali e per Multinazionali, si è dedicata allo sviluppo di processi di Recruitment, Selezione e Development Department. La ricchezza di questa esperienza, oggi le permette di creare architetture di progetti formativi e di sviluppo delle competenze, in area Comunicazione Efficace, People & Performance Management.

 

“La mia passione per il mio lavoro è focalizzata sullo studio delle Neuroscienze e verso tutto ciò che ricerca ed esplora le dinamiche di evoluzione dei comportamenti dell’Essere Umano.”

 

 

 

Elena Ceretti

 

 

Docente in attività di formazione su tematiche legate alla comunicazione, time management, gestione dei conflitti, team building, leadership, assessment e recruiting, vendita e relazione con il cliente. Attività di supporto alla realizzazione di percorsi formativi in ambito start up ed imprenditorialità presso gli istituti secondari di secondo grado. Attività di Insegnamento integrativo rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

 

Le principali tematiche affrontate nei miei corsi riguardano la valorizzazione dei talenti e l’acquisizione degli strumenti che mettano in sinergia le skills professionali e la relazione tra le persone. Ripongo molta attenzione nel progettare il percorso di formazione in base alle necessità espresse dal cliente. Voglio che ogni partecipante senta sue l’esperienza formativa, attraverso processi concreti lavorando su esempi esperienziali.

 

L’obiettivo dei miei percorsi formativi non è solo elencare strategie utili, ma dare strumenti per far propria un’autentica crescita personale, che andrà a sicuro beneficio dell’individuo e dell’azienda, nella sua totalità.


Salva questo evento

Evento salvato