Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Sanitas.ECM - Formazione Sanitaria

er offrire un servizio competente ed attuale Sanitas.ECM utilizza Formatori che vantano esperienza pluriennale nel campo del  primo soccorso e servizio di emergenza sanitaria , nella convinzione che le esperienze sono un mezzo fondamentale da poter integrare alla formazione .

Gli istruttori che compongono il Nostro Staff  hanno effettuato percorsi formativi presso gli Enti di Formazione Nazionale più rappresentativi e riconosciuti nel settore . In particolare  

- AHA - American Heart Association , ed IRC – Italian Resuscitation Council

 Sanitas.ECM è un Ente Italiano che si pone come obiettivo principale quello di contribuire a diffondere la cultura del Primo soccorso nella comunità, coinvolgendo le Organizzazioni che operano in ambienti universitari, medico-sanitari, del volontariato di protezione civile, del soccorso professionale, dello sport e della cultura.

L’idea è molto semplice: sviluppare e distribuire a costi accessibili, programmi di addestramento di alto livello utilizzando le tecnologie oggi disponibili, lasciando così più tempo alla sessione pratica.

Tutti i nostri Formatori, hanno effettuato il percorso di formazione anche in ambito locale , risultando pertanto accreditati presso la  Regione Veneto , conseguendo la qualifica di Formatori per il Sistema di gestione delle Emergenze 118.

Sanitas.ECM vuole diffondere nella società moderna a livello locale , il concetto di “Defibrillazione Precoce” nella prevenzione degli accidenti cerebro vascolari , attraverso la formazione di personale “laico” in grado di praticare le prime manovre di rianimazione cardio-polmonare anche attraverso l’utilizzo del DAE (defibrillatore semiautomatico esterno ) , già ampiamente diffuso negli USA ed in altri paesi Europei.

Sanitas.ECM vuole essere un valido aiuto anche per le associazioni di volontariato che operano la quotidianità nel settore del soccorso sanitario , ma vuole essere anche un supporto alla popolazione laica , alle aziende , centri sportivi ed enti pubblici e privati che hanno una particolare necessità nella formazione del personale in conformità alle normative vigenti .

 

Salva questo evento

Evento salvato