Salta navigazione principale
Contenuto pagina

RGB Light Experience

RGB LIGHT EXPERIENCE
IL PRIMO FESTIVAL DI LIGHT ART DELLA CAPITALE
Torna dal 7>9 dicembre 2018
UN VIAGGIO NEL TEMPO PER MODIFICARE FUTURI POSSIBILI

Installazioni luminose, opere interattive e video installazioni per riscoprire con occhi nuovi angoli inediti e nascosti della città.

“BACK TO THE FUTURE”: un viaggio nel passato per modificare un futuro insoddisfacente, mettendo in pratica oggi nuove azioni che inevitabilmente determineranno nuovi futuri. 
L’arte può avere questo potere? 
Questa è la sfida di RGB Light Experience - Roma Glocal Brightness, il primo festival urbano di light art, pronto a tornare con la terza edizione dal 7 al 9 dicembre 2018, forte del successo riscosso nelle passate edizioni e le partnership con i più importanti festival della luce europei.

Il festival si svolgerà a Roma nel triangolo di territorio che ha per vertici l'isola pedonale del #Pigneto, l’Acquedotto Alessandrino di Parco Sangalli e piazza Malatesta, un percorso di circa quattro chilometri che si snoda lungo le vie storiche, le bellezze architettoniche e archeologiche del V Municipio. 
Tre giorni, dal tramonto a notte fonda, per mostrare la città sotto una luce nuova attraverso opere inedite e site specific di light art, urban light e #videomapping, proposte da artisti nazionali e internazionali, celebri ed emergenti.

RGB acrononimo di Roma Glocal Brightness è un lightfestival, nato nel 2015, da un’idea di Luci Ombre S.r.l, società romana che si occupa di ideazione, realizzazione e di comunicazione di eventi culturali con una forte impronta virata sulle nuove tecnologie dell’illuminazione e sul rispetto dell’ambiente.

#rgblightexperience #RGB18 #backtothefuture

 

Salva questo evento

Evento salvato