Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Retica & ECIPA-CNA

Idee e spazi innovativi per la formazione e la consulenza
A servizio della persona, del professionista e dell’impresa, per coniugare mercato, sviluppo e progresso con il benessere dell’uomo e la tutela dell’ambiente.

Retica è un progetto di impresa che, pur collocandosi negli ambiti tradizionali della formazione aziendale indoor e outdoor, del marketing enogastronomico e dell’accoglienza, ha una sua particolarità che la differenzia fortemente dalle altre realtà di settore e ne delinea la personalità inconfondibile.

Il progetto parte infatti sì dal modello tradizionale, ma lo caratterizza nel senso della eco-sostenibilità.

Si tratta di una proposta innovativa in un contesto concorrenziale che non mostra molta sensibilità a questo tema: grandi alberghi, aule, uffici sono sempre stati sempre considerati spazi adeguati per tenere corsi e attività di formazione.

L’idea progettuale di Retica nasce invece dalla scommessa che formazione non significa soltanto trasmissione di saperi disciplinari e tecnici in spazi personalizzati, nel contesto anonimo della città.

Retica sostiene la scommessa che la formazione in un contesto ambientale naturale, lontano dai rumori e dal caos delle città, nel silenzio della montagna, ritrovando spazi e tempi vicini all’orologio primordiale degli uomini, ha un valore aggiunto rispetto alla fornitura delle stesso servizio in un anonimo contesto tradizionale.

Secondo Retica la formazione si costruisce senza perdere di vista l’uomo.

Salva questo evento

Evento salvato