Salta navigazione principale
Contenuto pagina

POLI.design

POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano

 

Tradizione e innovazione, qualità e capacità di collegamento con il mondo professionale sono i capisaldi che fanno di POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, una fra le realtà di riferimento a livello internazionale per la formazione post laurea.

Insieme alla Scuola del Design e al Dipartimento di Design, POLI.design fa parte del prestigioso Sistema Design del Politecnico di Milano, istituzione universitaria di riconosciuta eccellenza che riunisce attorno a sé un polo di ricerca e formazione unico nel suo genere.

Con un’offerta composta da oltre 50 prodotti formativi tra Master Universitari e Corsi di Alta Formazione pensati per esplorare la cultura del design a 360°, POLI.design offre a giovani laureati e professionisti che intendano perfezionare o aggiornare il proprio background, prodotti formativi in grado di coprire i diversi ambiti di applicazione: dal Prodotto agli Interni alla Moda, dalla Comunicazione ai Servizi, alla Progettazione Culturale.

Nell’ambito del Sistema Design del Politecnico, POLI.design si avvale di una faculty altamente qualificata, affiancando alle lezioni teoriche l’utilizzo di strutture e laboratori sperimentali fra i migliori d'Europa presenti nel campus Bovisa, oltre a workshop, visite e stage presso aziende e studi professionali, per entrare nel vivo del mondo del lavoro.

La relazione diretta con il mondo professionale è garantita dalla componente associativa. Fanno infatti parte del Consorzio le più importanti associazioni di professioni del progetto: ADI Associazione per il Disegno Industriale, AIAP Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva, AIMAT Associazione Italiana d’Ingegneria dei Materiali, AIPI Associazione Italiana Progettisti d’Interni. 

Salva questo evento

Evento salvato