Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Pepita Onlus e Museo Capitolare di Perugia

Pepita è una cooperativa sociale composta da un gruppo di professionisti esperti nella progettazione, realizzazione e valutazione di interventi educativi.

Educatori, pedagogisti, psicologi, esperti di comunicazione sociale si confrontano ogni giorno con le sfide dell’educazione incontrando bambini, adolescenti, giovani e adulti con responsabilità educative.

Famiglie, scuole, oratori, società sportive, aziende sono i contesti nei quali Pepita opera con attività di formazione, animazione e mediante la realizzazione di progetti educativi.

_______________________________________________________________________________________

Istituito nel 1923 e collocato all’interno del chiostro della Cattedrale di San Lorenzo, il Museo Capitolare riunisce opere di varia tipologia che testimoniano l’intensa attività artistica svolta a Perugia per il Duomo della città. Da segnalare la tavola di Luca Signorelli (1484) raffigurante “La Madonna con il bambino tra i santi”, la ricomposizione dell’altare della Pietà di Agostino di Duccio (1473), sculture lignee, una rara esposizione di codici miniati e due sezioni dedicate alla suppellettile ecclesiastica e ai paramenti liturgici.

Salva questo evento

Evento salvato