Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Parole O_Stili è un progetto nato dalla voglia di reagire all'uso inopportuno, offensivo e diseducativo del linguaggio che troppo spesso viene adottato all'interno dei social network.

Questo sentimento impulsivo si è trasformato nel ragionato desiderio di attivare un circolo virtuoso di pratiche e parole che ha l'ambizione di diffondere il virus positivo dello "scelgo le parole con cura”, perché le parole sono importanti. Anche in rete.

Parole O_Stili sarà un evento, un’occasione di confronto che, attraverso nove diversi tavoli tematici, rifletterà sullo stile con cui stare in rete perché, se è vero che i social network sono luoghi virtuali dove si incontrano persone reali, allora viene da domandarsi chi siamo e con chi vogliamo condividere questo luogo.


Cosa succederà?
 Costruiremo un manifesto per promuovere stili, principi e comportamenti non ostili e lo sottoscriveremo a febbraio, a Trieste;
 movimenteremo e animeremo le conversazioni attraverso una campagna di sensibilizzazione sul tema;
 elaboreremo indagini statistiche per monitorare i fenomeni di ostilità; 
creeremo un gioco per bambini e delle iniziative indirizzate ai giovani.


Chi ci sarà? 
Ci metteranno la faccia e il cuore circa 300 influencer e professionisti della comunicazione, della politica, del giornalismo e dell'imprenditoria.

 

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente

Salva questo evento

Evento salvato