Salta navigazione principale
Contenuto pagina

OptionFactory

OptionFactory

OptionFactory offre competenze innovative di Sviluppo Software e Operations per aiutare aziende consolidate e start-up a far crescere meglio e più velocemente i propri prodotti, servizi e piattaforme. OptionFactory utilizza l’approccio lean per riprendere il controllo dei progetti e far emergere le scelte a disposizione al crescere della customer base e della complessità, mantenendole gestibili.

I membri del team hanno lavorato con Società di Telecomunicazione, Servizi ICT e Finance per la creazione ed evoluzione di sistemi business e mission critical e su grandi reti, facendo esperienza nel creare team crossfunzionali tra business, sviluppo, security ed operations.

L' offerta di servizi comprende:

  • Software development in ambiti quali discovery, progettazione, implementazione e delivery di soluzioni stand-alone e SaaS per l’automazione, gestione remota, monitoraggio e  configuration management di dispositivi e sistemi distribuiti, portali di self-care, data mediation, riprogettazione di sistemi legacy.
  • Supporto e consulenza in ambito Application Security, Availability, Performance, Resilience
    • analisi di adeguatezza in termini di sicurezza, disponibilità e scalabilità

    • verifica di qualità dell’architettura e dell’implementazione, adeguatezza dello stack tecnologico

    • individuazione di alternative ed opzioni per la stesura di roadmap di adeguamento

    • implementazione delle misure correttive, a livello applicativo e operations

    • innalzamento del livello di maturità del ciclo di vita del software con l'introduzione di strumenti, competenze, metodologie.

  • Formazione e affiancamento ai team di sviluppo in ambito Continuous Integration & Delivery, DevOps,  Lean Software Development, Application Security.

Il portafoglio Cliente è costituito principalmente da Società di prodotti e servizi attive a livello nazionale e internazionale.

OptionFactory utilizza un ampio spettro di stack tecnologici, da Java e Python su Linux a C#.NET/Microsoft a node.js, Go, Erlang e Clojure, selezionando di volta in volta la migliore soluzione per il progetto.

Salva questo evento

Evento salvato