Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Officine Garibaldi

Un luogo del lavoro e della creatività, di laboratorio e di “bottega”, un pezzo di città che si trasforma in un’officina culturale, ma non solo, un luogo di incontro, di scambio di saperi e di esperienze, di elaborazione di idee, di espressione delle novità che contribuisce a regalare al quartiere un nuovo spazio creativo.

Uno spazio per tutti quei giovani che hanno idee imprenditoriali e progettuali per il loro futuro dove trovare il supporto di una rete per realizzare i propri sogni.

Le Officine Garibaldi sono la risposta ad un serio problema attuale, ovvero il calo della frequentazione di biblioteche e musei, la difficoltà a coinvolgere nella lettura e nella frequentazione dei luoghi culturali e non virtuali fasce di popolazione sempre più ampie.

La finalità della struttura è proprio quella di investire in cultura, in luoghi dove far convivere persone portatrici di esperienze di vita e di culture diverse, considerando che una società eterogenea come la nostra ha sempre più difficoltà ad affrontare problemi sociali, a far convivere persone che trovano difficile capirsi.

Salva questo evento

Evento salvato