Neosperience Lab

Neosperience Lab si configura come come punto d'incontro tra tecnologie, enti di ricerca, università e imprese, e si concentra sulle attività di ricerca e sviluppo, campo d’azione che comprende tutti quei progetti finalizzati a guidare la trasformazione digitale delle imprese che affrontano la sfida di un mercato sempre più globale e dematerializzato. Negli ultimi dieci anni, diversi trend evolutivi dirompenti hanno contribuito a rivoluzionare i confini dell’esperienza, aprendo opportunità di business importanti e, al tempo stesso, costringendo le aziende a una revisione totale del loro modus operandi. Con una conseguenza diretta, l’assenza di pattern di riferimento validi sempre e comunque.  

Per rispondere alle nuove esigenze, una strategia deve tenere conto di fattori in continua mutazione, spesso fuori dal controllo dell’azienda:

1. La diffusione dei dispositivi mobile (smartphone, tablet, smartwatch, wearable), primo schermo per l’accesso alle informazioni e lo scambio di opinioni su brand e prodotti.

2. La crescita rapida delle tecnologie connesse e dell’Internet of Things, che apre inediti scenari di business e promette di guidare una nuova rivoluzione industriale (nota come Manufacturing 4.0).

3. La rilevanza della componente digitale, che porta alla ridefinizione del commercio - centrato non più sul prodotto ma sul cliente - e allo sviluppo di una nuova metodologia di marketing applicato al retail, il proximity marketing che collega mondo fisico e digitale.

4. La frammentazione dell’esperienza di marca, che moltiplica in maniera esponenziale i punti di contatto (fisici e digitali) e trasforma il processo di acquisto da sequenza prevedibile a insieme di micro momenti chiave, decisivi per engagement e loyalty.

Imminenti (0)

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente

Trascorsi (3)

Immagine principale di Digital Transformation - La nuova rivoluzione industriale

Digital Transformation - La nuova rivoluzione industriale

Thu, Jul 5, 4:30 PM

Gratuito

Immagine principale di Digital Transformation - La nuova rivoluzione industriale

Digital Transformation - La nuova rivoluzione industriale

Thu, Jun 28, 4:30 PM

Gratuito

Immagine principale di Predictive Analytics, Digital Customer Experience & Subscription Economy

Predictive Analytics, Digital Customer Experience & Subscription Economy

Thu, Nov 24, 4:45 PM

Gratuito

Immagine principale di Digital Transformation - La nuova rivoluzione industriale

Digital Transformation - La nuova rivoluzione industriale

Thu, Jul 5, 4:30 PM

Gratuito

Immagine principale di Digital Transformation - La nuova rivoluzione industriale

Digital Transformation - La nuova rivoluzione industriale

Thu, Jun 28, 4:30 PM

Gratuito

Immagine principale di Predictive Analytics, Digital Customer Experience & Subscription Economy

Predictive Analytics, Digital Customer Experience & Subscription Economy

Thu, Nov 24, 4:45 PM

Gratuito

Neosperience Lab si configura come come punto d'incontro tra tecnologie, enti di ricerca, università e imprese, e si concentra sulle attività di ricerca e sviluppo, campo d’azione che comprende tutti quei progetti finalizzati a guidare la trasformazione digitale delle imprese che affrontano la sfida di un mercato sempre più globale e dematerializzato. Negli ultimi dieci anni, diversi trend evolutivi dirompenti hanno contribuito a rivoluzionare i confini dell’esperienza, aprendo opportunità di business importanti e, al tempo stesso, costringendo le aziende a una revisione totale del loro modus operandi. Con una conseguenza diretta, l’assenza di pattern di riferimento validi sempre e comunque.  

Per rispondere alle nuove esigenze, una strategia deve tenere conto di fattori in continua mutazione, spesso fuori dal controllo dell’azienda:

1. La diffusione dei dispositivi mobile (smartphone, tablet, smartwatch, wearable), primo schermo per l’accesso alle informazioni e lo scambio di opinioni su brand e prodotti.

2. La crescita rapida delle tecnologie connesse e dell’Internet of Things, che apre inediti scenari di business e promette di guidare una nuova rivoluzione industriale (nota come Manufacturing 4.0).

3. La rilevanza della componente digitale, che porta alla ridefinizione del commercio - centrato non più sul prodotto ma sul cliente - e allo sviluppo di una nuova metodologia di marketing applicato al retail, il proximity marketing che collega mondo fisico e digitale.

4. La frammentazione dell’esperienza di marca, che moltiplica in maniera esponenziale i punti di contatto (fisici e digitali) e trasforma il processo di acquisto da sequenza prevedibile a insieme di micro momenti chiave, decisivi per engagement e loyalty.

Eventi

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente
Immagine principale di Digital Transformation - La nuova rivoluzione industriale

Digital Transformation - La nuova rivoluzione industriale

Thu, Jul 5, 4:30 PM

Gratuito

Immagine principale di Digital Transformation - La nuova rivoluzione industriale

Digital Transformation - La nuova rivoluzione industriale

Thu, Jun 28, 4:30 PM

Gratuito

Immagine principale di Predictive Analytics, Digital Customer Experience & Subscription Economy

Predictive Analytics, Digital Customer Experience & Subscription Economy

Thu, Nov 24, 4:45 PM

Gratuito

Immagine principale di Digital Transformation - La nuova rivoluzione industriale

Digital Transformation - La nuova rivoluzione industriale

Thu, Jul 5, 4:30 PM

Gratuito

Immagine principale di Digital Transformation - La nuova rivoluzione industriale

Digital Transformation - La nuova rivoluzione industriale

Thu, Jun 28, 4:30 PM

Gratuito

Immagine principale di Predictive Analytics, Digital Customer Experience & Subscription Economy

Predictive Analytics, Digital Customer Experience & Subscription Economy

Thu, Nov 24, 4:45 PM

Gratuito