Salta navigazione principale
Contenuto pagina

My Life Design Foundation

La My Life Design Foundation, è un’organizzazione no profit classificata come Benefica e Culturale, costituita il 20 Maggio 2008. Benché iscritta nel Registro delle Fondazioni della Generalità di Catalunya, il suo statuto prevede l’intervento anche in ambito transnazionale. Dal 2017 è attiva una Stabile Organizzazione Italiana della Fondazione che ha permesso di dare una forma anche istituzionale al lavoro pluriennale svolto sul territorio nazionale.

La Fondazione My Life Design svolge azioni di promozione, di ricerca scientifica e di sviluppo innovativo della cooperazione e della cultura che origina dalla consapevolezza individuale e dalla pace. I principali ambiti di intervento riguardano la salute fisica, psicologica e sociale. Opera in ambiti diversi quali l’educazione primaria e superiore, l’Università e gli Enti di Ricerca, le Pubbliche Amministrazioni e gli Enti Locali, gli Ordini professionali, le Associazioni di Categoria e verso tutti gli stakeholders che svolgono concrete azioni che incidono sul benessere, la qualità della vita, l’educazione e lo sviluppo delle cosiddette life e social skills per i diritti umani.

La Fondazione My Life Design (in acronimo MLDF) è composta da una équipe internazionale e da un comitato tecnico scientifico di professionisti altamente qualificati, dalle consolidate esperienze accademiche nella ricerca scientifica internazionale, fra i quali medici, sociologi, psicologi che condividono lo sviluppo di progetti e azioni basati sul lavoro integrato, armonico ed innovativo insieme a rappresentanti delle Istituzioni partner dei progetti.

La MLDF ha collaborato con esponenti delle più prestigiose e riconosciute Istituzioni, la Global University Network for Innovation dell’UNESCO, l’Istituto Superiore di Sanità, CONFINDUSTRIA etc.. Il metodo My Life Design® è stato applicato a migliaia di persone nelle scuole, Istituti Penitenziari, Ospedali, Aziende e prestigiose Business School Internazionali. Alcuni progetti della Fondazione hanno ricevuto riconoscimenti di alto livello istituzionale come la medaglia del Presidente della Repubblica e i patrocini di CNI-UNESCO, UNHCR, Ministero della Giustizia, Regione Lazio e Roma Capitale.

Il Direttore della Fondazione e ideatore del metodo My Life Design®, Daniel Lumera, attualmente dirige la MLDF ed è presidente della International School of Forgiveness (I.S.F.), da cui origina il progetto formativo interamente dedicato alla divulgazione di una nuova idea ed esperienza di perdono, inteso in senso laico e universale, per la trasformazione degli individui, delle relazioni, della società e per la risoluzione dei conflitti tra stati, popoli, etnie e religioni. È autore, per Mondadori, de “La Cura del Perdono. Una nuova via alla Felicità”, del “Metodo dei 7 Passi del Perdono©” e della Giornata Internazionale del Perdono, celebrata in Campidoglio (Roma). Nel 2013 è stato l’unico ricercatore italiano selezionato per pubblicare nel Report Mondiale sull’Educazione Superiore della Global University Network for Innovation dell’UNESCO. È stato docente di “Management pubblico-privato per la gestione della fiducia” e responsabile dell’area Ricerca, Sviluppo e Cultura nel Club UNESCO per la Protezione del Patrimonio Immateriale

Salva questo evento

Evento salvato