Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Mapp Maddalene Arti Performative Padova

Il Teatro delle Maddalene, che è stato per quasi vent’anni un punto di riferimento nella programmazione nazionale di teatro contemporaneo, di ricerca e sperimentazione nella contaminazione dei linguaggi, è stato dichiarato inagibile e chiuso in seguito alle scosse sismiche del maggio del 2012. Ora è finalmente in fase di riattivazione. 

Nel corso del 2019, artisti e professionisti si sono incontrati per discuterne il possibile futuro, immaginando, un teatro a vocazione civica dedicato prioritariamente alla contemporaneità, all’attenzione al territorio, alla pluralità dei linguaggi dello spettacolo dal vivo e riprodotto e alle contaminazioni fra le varie arti. Un teatro che in questo momento, a Padova, non esiste. 

A tal fine si è costituito il gruppo MAPP (acronimo di Maddalene Arti Performative Padova) che è composto da Teatro Laterale – Centro Cultura e Sperimentazione Teatrale, e capofila del gruppo MAPP, MetaArte associazione Arte&CulturaTeatro Popolare di Ricerca – C.U.T.Talea TeatroTeatro AmistadCarichi SospesiTAM TeatromusicaOttavo GiornoComitato Mura per dar vita ad un grande e ambizioso progetto. 

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente

Salva questo evento

Evento salvato