Immagine del profilo dell'organizzatore

Luca Mazzucchelli

https://www.lucamazzucchelli.com/

Sono psicologo, psicoterapeuta e direttore della rivista “Psicologia Contemporanea“, che dal 1974 divulga la psicologia scientifica in Italia.

Ho fondato il primo canale youtube di psicologia In Italia, sul quale si trovano oltre 900 video gratuiti, e ho un seguito di 450mila followers sulle varie piattaforme social.

Sono stato Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e sono consulente editoriale delle collane di Psicologia Giunti Editore.

Ho scritto diversi libri tra cui i best seller “Fattore 1% – Piccole abitudini per Grandi risultati” e “L’era del cuore – Come trovare il coraggio per essere felici”, che hanno aiutato decine di migliaia di persone ad avvicinarsi alla migliore versione di loro stessi.

Come formatore ho realizzato svariati video-corsi, fatto consulenza in diverse multinazionali e PMI, e sono chiamato come public speaker nelle più importanti aziende italiane.

Nel 2017 fondo la LMC S.r.l., prima media company psicologica in Italia, che si occupa della creazione di contenuti psicologici sotto diverse forme (consulenza, formazione aziendale, speech, video corsi, collaborazioni su progetti innovativi).

L’Associazione Italiana Coach mi ha conferito il titolo di Membro Onorario per essermi distinto nell’esercizio della professione di coach con competenza, professionalità ed etica. In questa occasione sono stato premiato come miglior “Psychological Coach” italiano e come una delle 10 figure che più influenzeranno il mondo del coaching e della formazione nei prossimi anni in Italia.

Nel 2019 divento il Mental Coach della nota trasmissione televisiva X Factor. Il mio compito è stato aiutare i cantanti ad affrontare le sfide del programma attraverso strumenti pratici, capaci di fare emergere tutto il loro talento.

Nel 2020 nascono i “MindCenter by Luca Mazzucchelli“, i miei centri clinici con 8 sedi in tutta Italia e oltre 15 collaboratori psicologi, coach e psicoterapeuti.

In tutto quello che faccio cerco di dare il massimo, con l’obiettivo di avvicinare la psicologia ai non addetti ai lavori: questa è la mia missione e ciò che fornisce senso alla mia vita personale e professionale.

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente