Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Luca Martines

Luca è un ingegnere meccanico di 32 anni, con da sempre la passione per l'insegnamento. Sin da piccolo, scopre che gli piace e che ha un talento nel capire come funzionano le cose, tradurle in concetti semplici e chiari a tutti, e che adora trasmetterle alle persone in maniera simpatica ed efficace, traendo soddisfazione dall'aggiungere valore a chi lo circonda.

Nel 2015, stanco di una vita "ordinaria", parallelamente alla sua professione intraprende un'attività imprenditoriale di rete, e scopre tramite questa il mondo della formazione personale.

Immediatamente trasferisce la sua passione dal cercare di capire come funzionano macchine e processi a studiare la materia umana, investendo tempo e risorse nel comprendere il proprio funzionamento come persona e quello delle persone di successo, sempre con lo scopo di migliorarsi e aiutare la sua squadra a fare altrettanto.

T. H. Eker, A. Robbins, E. Worre, M. de Maria, B. Singer, G. Spadoni, N. Colonnata, D. Ornella, sono solo alcuni dei suoi mentori, da cui apprende tantissimo e a cui si ispira per creare il suo stile unico di trasferire formazione e aiutare le persone a tirare fuori il meglio da loro stesse.

Luca unisce una modalità comunicativa efficace e leggera alla capacità di poter cogliere e trasferire l'essenza di concetti anche complessi, rendendo i suoi percorsi di formazione divertenti e fruibili da chiunque, senza rinunciare alla profondità dei contenuti e alla utilità e applicabilità dei temi trattati.

 

Dicono di lui:

 

"La formazione di Luca mi ha molto aiutato nella mia attività e nella vita: a superare i miei limiti mentali, a capire che buona parte me li ero autoimposti, a crearmi una mente inclusiva, a darmi obiettivi ambiziosi e trovare un modo per raggiungerli. Grazie a lui ho imparato a sognare in grande!" 

Niccolò B.

 

“Ho conosciuto Luca ormai diversi anni fa, in ambito sportivo, e con lui ho avuto il piacere di intraprendere un’attività imprenditoriale. Durante questo percorso, oltre che un grande amico, è sempre stato uno dei miei principali riferimenti in ambito formativo. Alla ricerca del continuo miglioramento per se stesso e per altri, ha avuto una crescita eccezionale. Un leader sempre presente, con la missione di supportare e far avere risultati a chiunque abbia voglia intraprendere un percorso di crescita che personalmente consiglio a tutti.”

Leonardo F.

 

“Ho capito presto che Luca non era solo un collaboratore con cui avere a che fare, ma qualcuno che poteva veramente darmi un valore aggiunto. Non solo mi ha aiutato a raggiungere i più alti livelli nel mio business, ma ha tirato fuori il peggio e il meglio di me, e mi ha insegnato a farlo con le persone che ho attorno. Mi ha trasmesso che un aiuto dato ritornerà indietro mille volte più grande, basta fare le cose con Amore fino ai minimi dettagli.”

Valeria C.

 

“Grazie alla formazione di Luca ho riscoperto i sogni che la routine quotidiana mi aveva via via sotterrato. Ho anche capito che se volevo andarmeli a riprendere, dovevo essere disposto a fare piccole cose che non avevo mai fatto prima. Oggi ogni giorno faccio il mio passo fuori dalla zona di comfort, per crescere personalmente e professionalmente, rendendo quei sogni non più solo miraggi ma veri e propri obiettivi da raggiungere.”

Stefano G.

 

“Luca ha sempre mostrato di avere l'indole di approfondire capillarmente gli argomenti in prima persona, per poi provare le conclusioni sulla propria pelle e solo dopo condividerle. Ha incanalato e curato questa potenzialità formandosi e il risultato è evidente nel messaggio che arriva e nel come arriva in profondità. Quel che condivide nei suoi seminari è per me fonte di apprendimento su più fronti, dalla forma astratta come presa di coscienza delle mie potenzialità, fino alla forma più pratica come l'agire nonostante le paure.”

Sara T.

 

“L’approccio metodico che accende la passione! Sembra quasi un ossimoro ma definisce perfettamente la formazione fornita dai corsi di Luca Martines! La sua formazione è ricca di tantissimi contenuti, che ha appreso in corsi a cui ha partecipato in tutto il mondo, e che ha rielaborato in chiave universale: per me ogni suo contributo formativo è e sarà un tassello bellissimo nella mia crescita personale.”

Anna M.

Salva questo evento

Evento salvato