Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Lignano SUP Center

Il SUP, o Stand Up Paddle, è uno sport nato alle Hawaii e praticato in Italia da circa 8 anni.

Da subito ci si è resi conto che è uno sport praticabile da tutte le persone con età che vanno dai 6 agli 80 anni, non ha controindicazioni ed incrementa enormemente l'equilibrio facendo attività fisica immersi nella natura.

Lignano SUP Center è nata con lo scopo di diffondere questa bellissima disciplina ed a questo scopo è attiva a Lignano Sabbiadoro con due centri formativi con noleggio, a Lignano Riviera nella spiaggia antistante il Bagno 5, ed un centro noleggio presso il Bagno 3 di Lignano Riviera dove sarà possibile il solo noleggio dell'attrezzatura ed a Lignano Pineta nella spiaggia antistante il piazzale Marcello D'olivo.

Per praticare il SUP a livello amatoriale non è necessaria nessuna preparazione atletica ma solo voglia di immergersi nella natura .

Nella città di Lignano Sabbiadoro si concentra il maggior numero di praticanti a livello nazionale ed Internazionale e Lignano SUP Center collabora alla realizzazione della Lignano SUP Race la manifestazione con il maggior numero di partecipanti in Italia, manifestazione che si svolge il primo WE di Settembre di ogni anno.

Nei nostri due centri specializzati nella disciplina dello Stand Up Paddle SUP, potrai trovare oltre 40 SUP con shapes diversi, dove in relazione alle tue capacità ed assieme al nostro personale potrai scegliere l'attrezzatura più adatta a te.

Tutte le nostre attrezzature in collaborazione con BIC SUP, STARBOARD e REPTILE SUP vengono rinnovate ogni anno offrendo sempre in prova gli ultimi modelli che spaziano dalle tavole per bambini, passando per le tavole da onda (WAVE) ed arrivando alle tavole TOURING e RACE.

Non ci limitiamo a fornire delle attrezzature generiche ma abbiamo attrezzature per tutti i tipi di fisico quindi ti metteremo in condizione di avere il massimo da questa esperienza.

Dai nostri centri sono agevoli le escursioni alla foce del fiume Tagliamento ed alla pineta incontaminata del faro di Bibione le escursioni possono essere fatte in autonomia od accompagnati dal nostro personale.

La nostra didattica, messa a punto in anni di esperienza prevede 3 fasi per l'apprendimento della disciplina dello Stand Up Paddle.

  1. La prima fase di apprendimento (beginner) è focalizzata nell'acquisizione dell'equilibrio e nell'impostazione della pagaiata, generalmente dopo la prima lezione l'allievo è in grado di muovere le prime pagaiate in autonomia e prendere confidenza con l'attrezzatura.
  2. La seconda fase (intermediate) prevede l'acquisizione delle varie tecniche di virata.
  3. La terza fase (advanced) prevede l'acquisizione delle tecnica di pagaiata RACE o, in alternativa a seconda delle condizioni del mare la prova in acqua sulle onde (WAVE).

La scelta del tipo di lezione verrà effettuata sul posto in relazione alle capacità dell'allievo

Salva questo evento

Evento salvato