Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Laura Corpaccini

Psicologa per passione e dedizione.

Mi dedico da sempre alla psicologia di coppia:

Inizialmente mi sono soffermata sul sostegno e gestione delle realtà adottive, partecipando alla gioia e al dolore di molte coppie che hanno adottato attraverso il "CIAI" o "SOS Bambino Onlus".

Mi sono poi dedicata al sostegno della genitorialità in caso di patologie infantili, in particolare dedicandomi all'autismo, patologia su cui ho scritto la mia tesi di laurea. 

In seguito ho lavorato presso i consultori del mio territorio, affiancando le coppie nel periodo perinatale.

Sono diventata presidente del Filo Rosa Auser, il centro antiviolenza di Legnano e Cardano al Campo, affrontando la violenza di coppia e sostenendo le donne vittime ad uscire dalla spirale di maltrattamento in cui si trovavano. 

Inoltre sono consulente sessuale, aspetto primario e imprescindibile se si vuole lavorare con le coppie.

Durante le sedute di consulenza nel mio studio privato o incontrando le coppie in altri enti e in altre situazioni, spesso ho pensato che molti problemi che mi venivano riportati nel presente, potevano essere prevenuti nel passato, dando gli strumenti giusti, facendo riflettere sulle proprie scelte. Spesso mi sono trovata a dire "se solo li avessi incontrati prima..." Ed ecco che sono nati i corsi prematrimoniali laici: una opportunità per me per fornire strumenti utili nei momenti di crisi e per prevenire futuri problemi di coppia. Tutto quello che ho imparato nel corso di tutte le mie esperienze perecedenti e tutto quello che imparo ogni volta dalle coppie che frequentano i corsi prematrimoniali con me, lo riverso in questi incontri.

Volete sapere di più? Visitate il mio blog ParliamonePsyc.com o il sito dei miei corsi www.famiglia-in-corso.com

Salva questo evento

Evento salvato