Salta navigazione principale
Contenuto pagina

La Via del T'ai Chi

Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale

Siamo un'associazione di appassionati di T’ai Chi.
Il T'ai Chi nato come arte marziale è oggi un’arte praticata principalmente nella sua forma lenta che tutti possono intraprendere. I suoi movimenti lenti e precisi aiutano ad ottenere una corretta postura favorendo un maggior benessere psicofisico.
La Via del T'ai Chi è un'Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale che si occupa dello studio, della pratica e della diffusione dell'antica arte cinese del T'ai Chi.

COSA FACCIAMO?
Facciamo dei movimenti lenti, rilassati e circolari che alleggeriscono il fisico da stress, tensioni e frenesia. La pratica è infatti un piacevole momento rigenerativo.

Maestro e istruttori de La Via del T'ai Chi ci indirizzano come eseguire la pratica nel migliore dei modi facilitando una maggiore consapevolezza del proprio corpo per muoverlo in maniera corretta, stabile e rilassata. Questo favorisce anche una maggiore concentrazione nell'ambito lavorativo e dello studio.

La nostra associazione si dedica alla cultura e alla trasmissione di quest'antica arte personalizzando i percorsi ed offrendo diverse possibilità di partecipazione.

PER CHI È il T'AI CHI?
Praticare T'ai Chi è un tempo che dedichiamo a noi stessi e al nostro corpo, è uno spazio che ci ritagliamo nella frenesia di tutti i giorni, è un'opportunità che abbiamo per muoverci in sintonia con noi stessi aggiustando il nostro corpo con la stessa attenzione che ha un musicista nell’accordare il proprio strumento musicale.

I movimenti lenti e precisi contribuiscono ad un riequilibrio interiore che si riflette in una maggiore concentrazione nelle attività quotidiane ed in un miglioramento dei rapporti interpersonali.

Salva questo evento

Evento salvato