Salta navigazione principale
Contenuto pagina

La Porta Socchiusa

La Porta Socchiusa, Associazione di Promozione Sociale, nasce a Milano nel gennaio 2010 con l'intento di promuovere le Arti Terapie come strumenti in grado di sostenere l'individuo e la comunità nel processo di crescita personale e di sviluppo sociale.

Negli anni l’Associazione è diventata un punto di riferimento nel settore grazie alla collaborazione con professionisti, enti e associazioni per la realizzazione di progetti sociali e all'offerta di servizi destinati a diverse tipologie di utenti e in differenti ambiti.

La Porta Socchiusa promuove un approccio integrato delle Arti Terapie e pone particolare attenzione al rapporto tra mente e corpo per arrivare a un’integrazione in cui l'arte, nei suoi diversi linguaggi, rappresenta contemporaneamente punto di contatto e veicolo espressivo, formando un triangolo arte-mente-corpo in cui le singole parti si influenzano a vicenda.

L’Associazione non segue l'orientamento di una scuola specifica poiché ritiene che solo attraverso l'incontro e il confronto tra i diversi punti di vista sia possibile un'autentica evoluzione del pensiero. Per questo motivo i professionisti che collaborano con l’associazione provengono da formazioni diverse per offrire servizi e realizzare progetti che rispondono alle esigenze attuali dell’individuo e della comunità.

La Porta Socchiusa organizza, inoltre, eventi artistici e culturali con l'obiettivo di far conoscere le diverse forme d'arte come espressione della creatività dell’individuo, qualità intrinseca dell'essere umano da coltivare in ogni sfera della propria vita.

L'Associazione opera principalmente nelle province di Piacenza, Milano, Lodi e Monza Brianza ed è iscritta al Registro delle Associazioni di Promozione Sociale della Regione Lombardia.

Salva questo evento

Evento salvato