Salta navigazione principale
Contenuto pagina

inChiostro. itinerari e incontri d'arte

inchiostro. itinerari e incontri d’arte è un’associazione culturale nata per condividere le bellezze del patrimonio storico-artistico locale, in particolare si spende per far conoscere l’antica abbazia benedettina, la parrocchiale e le chiese di San Paolo d’Argon: autentici scrigni di opere d’arte uniche e sublimi.

InChiostro è costituita da persone specializzate nelle discipline della storia dell’arte, dell’architettura, della promozione turistica e territoriale, tutte quante animate dalla passione per l’arte e desiderose di condividere la bellezza del proprio territorio.

InChiostro crede nel valore del patrimonio culturale locale, per questo si fa promotrice ed ideatrice di progetti di valorizzazione culturale e turistica affinché la conoscenza passi attraverso una fruizione sistematica dei beni culturali, strutturata in progetti territoriali turistici integrati, concreti e accessibili.

La missione di InChiostro è promuovere la conoscenza dell’arte in particolare attraverso la riscoperta dei luoghi d’arte che rendono ricca la nostra Regione e l’Italia intera.
Una migliore conoscenza del proprio patrimonio rende più forte il sentimento di appartenenza alla proprio terra e contribuisce alla cura, tutela e valorizzazione di quanto ci circonda.

InChiostro crede che ogni azione debba partire dalla conoscenza del bene e dal riconoscimento del valore storico-artistico dei luoghi in cui si abita, per poterli offrire alla curiosità e alla sete di bellezza di tutti: cittadini, amanti e conoscitori dell’arte e turisti.

Salva questo evento

Evento salvato