Salta navigazione principale
Contenuto pagina

I.I.S. G. Galilei - Crema

L'Istituto Tecnico Industriale statale di Crema fu istituito nell'anno 1962, quando iniziò a funzionare con le sole classi del biennio come sezione staccata dell'I.T.I.S di Cremona.

Nella seduta del 22 gennaio 1982 il Consiglio di Istituto, all'unanimità, deliberava l'intitolazione della scuola a Galileo Galilei.

In virtù dello sviluppo dell'Istituto, dell'aumento della popolazione scolastica e per rispondere a specifiche richieste, il Ministero della Pubblica Istruzione autorizzava infine, con l'inizio dell'anno scolastico 1983/84, il funzionamento della nuova specializzazione di Informatica.

Con l'attuazione della riforma di cui alla L.133/2008 dall'a.s. 2010/2011 l'I.T.I.S. si è trasformato in ISTITUTO di ISTRUZIONE SUPERIORE (I.I.S.).

La nuova proposta formativa prevede l'ISTITUTO TECNOLOGICO con le specializzazioni di CHIMICA, INFORMATICA E MECCANICA ed il LICEO SCIENTIFICO DELLE SCIENZE APPLICATE.

I corsi di studi sono caratterizzati dall'integrazione tra scienza e tecnologia, con una forte enfasi sull'attività laboratoriale, senza che per questo venga trascurata la formazione di base ed umanistica. 
Attualmente l'Istituto è completo: dispone di ottima attrezzatura sia per il biennio, sia per le specializzazione del triennio, che consente di affrontare in modo approfondito ed efficace i contenuti delle diverse discipline.

Salva questo evento

Evento salvato