Salta navigazione principale
Contenuto pagina

I Nosodi

Nosodi è un’associazione fondata nel 2017 come naturale conseguenza di un incubatore teatrale, che ha visto come protagonisti vari attori usciti dall’esperienza teatrale del Liceo Dini di Pisa e dal Teatro Verdi di Pisa.

L’obiettivo basilare è quello di creare uno spazio nel quale l’attività culturale possa inserirsi parallelamente ai percorsi di studio e di lavoro, adattandosi quanto più ad ogni esigenza, al fine di rispettare e valorizzare la persona sia nella sua attitudine, che nella sua componente artistica.

La compagnia ha sempre posto al centro della propria attenzione e del proprio studio la persona, nelle sue dinamiche relazionali, nei suoi aspetti più introversi e nella difficoltà di ribellione a contesti sociali che opprimono e denaturano la vita stessa.

Nel corso degli ultimi anni i Nosodi hanno coinvolto più di 30 attori, per mettere in scena spettacoli tra i quali “In crisi” e “Allegretto… perbene ma non troppo” (Ugo Chiti), che hanno riscosso un modesto successo a livello cittadino.

 

Salva questo evento

Evento salvato