Salta navigazione principale
Contenuto pagina

I Maestri del Paesaggio

I Maestri del Paesaggio is an event of excellence, an opportunity to immerse oneself for a fortnight in the culture of landscaping.

The two-day Meeting with the world’s most well-known landscape architects and garden designers forms the core of two intense weeks of close encounters between professionals, in a full programme of workshops, seminars, landscape aperitifs and many side events aimed at engaging insiders in an effort to raise public awareness towards landscaping.

Landscape culture comes about as a result of a mixture of the knowledge from different fields: nature, work, beauty and function. I Maestri del Paesaggio, besides being a meeting-place for landscapers, includes, each year, a wide range of cultural events ranging from art to wine and food. There are competitions and exhibitions that lead residents and tourists to explore the landscape in a new and fascinating way, thanks to an ever more fruitful union between art, nature, business and territory.

One of the aims  of the event is to bring attention to the sustainable development of the city, highlighting the potential of each territory from the urban to the natural.

~

La manifestazione I Maestri del Paesaggio è un evento d’eccellenza, appuntamento internazionale per immergersi nella cultura del paesaggio in sedici giorni di fermento culturale.

Le due giornate dell’International Meeting con i più famosi Landscape architect e Garden designer del mondo sono il cuore di due intense settimane di incontri ravvicinati tra professionisti del settore, in un programma ricco di WorkshopSeminariAperitivi di paesaggio e tanti Eventi collaterali capaci di coinvolgere gli addetti ai lavori e di sensibilizzare il grande pubblico al tema del Paesaggio.

La cultura del paesaggio è frutto di un intreccio di saperi che si applicano a Ambiente naturale e Lavoro, Bellezza e Funzionalità: per questo I Maestri del Paesaggio, accanto al convegno di paesaggisti, accoglie ogni anno un ampio ventaglio di eventi culturali che vanno dall’arte all’enogastronomia. Mostre e concorsi che accompagnano cittadini e turisti alla scoperta del paesaggio, in un modo inedito e affascinante, grazie a un connubio sempre più fecondo tra arti, natura, imprese e territorio.

Tra gli obiettivi della Manifestazione vi è quello di sensibilizzare l’attenzione a uno sviluppo sostenibile della città, valorizzando le potenzialità di ogni territorio a partire dai luoghi urbani e naturali dell’incontro.

Salva questo evento

Evento salvato