Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Hyperborea s.r.l.

Hyperborea è un’azienda italiana del settore ICT, fondata a Pisa nel 1995 specializzata in servizi e software per la gestione documentale di aziende e pubbliche amministrazioni. 

Hyperborea supporta aziende e pubbliche amministrazioni nei processi di dematerializzazione, gestione del ciclo di vita dei documenti e gestione dei processi documentali. L’offerta di Hyperborea è applicabile ad archivi di qualsiasi tipologia, cartacei o digitali, e in qualsiasi fase di vita: archivi correnti, storici e di deposito.

Hyperborea concentra il suo core business in un’offerta integrata, fortemente contestualizzata sulle esigenze di propri clienti: servizi di analisi e consulenza, per fotografare lo stato dell’arte e scegliere la modalità di intervento più corretta; prodotti software standard o personalizzati per implementare le best practices di gestione documentale informatizzata.

Tra i principali software di Hyperborea, distribuiti su tutto il territorio nazionale ci sono: docLife, software di gestione documentale e workflow management basato su Alfresco; eDocumento, software per la gestione documentale e la conservazione a norma nella pubblica amministrazione, iscritto al catalogo AgID dei software riusabili; Arianna3 e AriannaWeb software per l’inventariazione, il riordino e la pubblicazione online di archivi storici e di deposito; docTrace, software per la gestione e la pubblicazione online di documenti, basato su tecnologie del semantic web.

Dal 2010 Hyperborea è certificata in conformità alla normativa UNI EN ISO 9001:2008 per quanto riguarda gli standard di qualità dei servizi offerti in ambito archivistico e dei processi di progettazione e realizzazione di sistemi informatici.

Salva questo evento

Evento salvato