Salta navigazione principale
Contenuto pagina

HOPE ONLUS

HOPE E' UNA SPERANZA OGNI GIORNO PER UN BAMBINO IN PIU'

Hope è una organizzazione non profit italiana, laica e indipendente che aiuta bambini in difficoltà in Medio Oriente e in Italia.

Opera in difficili contesti multietnici e multireligiosi realizzando interventi di aiuto umanitario e di sviluppo sostenibile prevalentemente nei settori della salute e dell’educazione.

Interviene in situazioni di disagio sociale e di emergenza, rispondendo a richieste di aiuto e bisogni specifici di ospedali, orfanotrofi, scuole, asili, centri di accoglienza e di primo soccorso in Italia, Palestina, Israele, Giordania, Libano, Siria. Hope sostiene chi, nella propria quotidianità, antepone il valore della persona, il dialogo e la convivenza, alle distinzioni di credo religioso e di appartenenza etnica.

Da un anno Hope è impegnata in prima linea nelle aree colpite dal terremoto per la ricostruzione delle scuole, il sostegno alle imprese e il recupero post trauma dei bambini che hanno subito le maggiori conseguenze del sisma.

Hope è stata fondata nel 2006 da Elena Fazzini che, unendo una consolidata esperienza in organizzazioni umanitarie internazionali e capacità manageriali, si dedica con professionisti altamente specializzati a mettere al servizio della solidarietà passione, impegno e competenze, per aiutare sempre più bambini e comunità in difficoltà e dare a tutti loro una concreta possibilità per un futuro migliore.

Hope, una speranza ogni giorno a un bambino in più.

Salva questo evento

Evento salvato