Immagine del profilo dell'organizzatore

Hikvision Italy

https://www.hikvision.com/it/

Hikvision, leader globale nella Sicurezza

Hikvision è leader mondiale nella produzione di dispositivi e soluzioni di sicurezza ad alto tasso di innovazione. Conta oltre 40.000 dipendenti, 19.000 dei quali sono ingegneri dedicati al dipartimento di ricerca e sviluppo, per il quale Hikvision investe oltre l'8% del fatturato annuo. Oltre al quartier generale ad Hangzhou e ad altre cinque città cinesi, i suoi dipartimenti R&D operano a Montreal e a Londra. Con una crescita media del 33.21% dal 2010 fino allo scorso anno, Hikvision ha attestato il proprio fatturato 2020 su un valore di 9,20 miliardi di dollari.

Quotata alla Borsa di Shenzhen, Hikvision vanta una delle reti commerciali più estese del comparto con 66 filiali regionali all'estero e clienti disseminati in oltre 150 paesi al mondo.

In qualità di leader globale e trendsetter nella Sicurezza, Hikvision anticipa le tendenze in materia audio e video: dall'encoding all'elaborazione di immagini e dati, dallo storage fino a tecnologie di più ampio respiro come cloud computing, big data e deep learning. Hikvision è in grado di soddisfare con soluzioni personalizzate le diverse esigenze dei principali mercati verticali: dal monitoraggio urbano ai trasporti, dall'educational alla sanità, dalla finanza agli edifici intelligenti.

L'intera produzione Hikvision segue l’imperativo Secure-by-Design e Secure-by-Default. I suoi prodotti rispettano i più accreditati standard di settore internazionali per safety e security: ISO 270001, ISO 9001:2008, CMMI Level5, Common Criteria (CC) e SOC AICPA. Hikvision ha ottenuto la severa certificazione FIPS 140-2, gestita dalla Federal Information Processing Standard, per la validazione dell'encryption. Hikvision è accreditata CVE Numbering Authority (CNA) da Mitre.org ed è oggi l'unica realtà nel comparto sicurezza dotata di un Source Code Transparency Center (SCTC), situato in California, ove viene autorizzato l'accesso senza restrizioni a rappresentanti di enti governativi per la valutazione dei codici sorgenti.

Dalla sola videosorveglianza, Hikvision ha nel tempo allargato il proprio raggio d'azione fino ad abbracciare le tecnologie dedicate a smart home, home automation e automotive, al fine di sostenere una politica di sviluppo a lungo termine.

Un po' di storia

Hikvision nasce nel 2001 per progettare e sviluppare soluzioni complete di videosorveglianza professionale dedicate al comparto sicurezza. Nel 2009 conquista la leadership negli apparati di registrazione e nel 2011 diventa numero uno al mondo nell'intero segmento della videosorveglianza, grazie alla sua gamma di soluzioni end to end convergenti su un'unica piattaforma software di video management. Nel 2015 i suoi risultati la consacrano quale prima realtà globale nell'industria della sicurezza.

A partire dal 2016 Hikvision comincia a guardare oltre ed allargare i propri orizzonti assumendo la nuova identità di Total Solution Provider per l'intero mercato della sicurezza. Il primo passo è l'ingresso nel mercato antintrusione con l'acquisizione della britannica Pyronix, produttrice di sistemi d'allarme certificati EN50131 gradi 2 e 3. Ma l'obiettivo di Hikvision è consolidare una gamma completa di soluzioni convergenti su un'unica piattaforma di gestione e programmazione, che abbracci non solo videosorveglianza e intrusione, ma anche intercom e controllo accessi. Hikvision dispone infatti di uomini, knowhow e risorse per raggiungere a breve termine una convergenza tecnologica completa. La forza di questi numeri consente al gruppo di guardare ancora oltre, verso tecnologie e mercati caratterizzati da elevata sofisticazione e da un'innovazione ispirata a principi di sviluppo sostenibile e intelligenza al servizio dell'uomo: IoT, Droni, Machine Vision, Robotica, Storage, Automotive.

Da leader della security, Hikvision si appresta dunque a diventare un'azienda Hi-Tech con una vision ed un modus operandi 4.0. Guardare avanti non significa però lasciare indietro nessun mercato: per l’installatore elettrico Hikvision sviluppa infatti HiWatch, una linea di prodotti pensata per soddisfare le necessità del residenziale e dello small business.

Hikvision Italy

Il mercato italiano di Hikvision è servito dagli headquarter di Vittorio Veneto (TV) con 3000 mq di uffici, sale corsi e demo room dedicata ai mercati verticali. Le filiali di Roma, Milano, Bologna, Napoli, Bari e presto Palermo supportano sul fronte tecnico e commerciale i suoi Distributori sul territorio. Il Team Hikvision Italy, che impiega 80 persone, affianca e sostiene i partner di canale nelle fasi pre e post vendita, per assicurare all'utente finale soluzioni eccellenti ed un servizio sempre più efficiente e puntuale.

Hikvision è organizzata in diverse Business Unit dedicate e specializzate: Solution (clientela di fascia alta), Distribuzione Professionale (distribuzione specializzata), HiWatch (grossisti elettrici), Transmission e Display (networking, video e led, walls e digital signage), Intelligent Transportation System e Mobile (sicurezza a bordo mezzi e portatile). Da fine 2020 è attiva anche la BU HikMicro, focalizzata sulla tecnologia a sensore termico, che già vantava uno stabilimento produttivo e un reparto R&D dedicati. Il focus di HikMicro parte dalla termografia per applicazioni di security, safety e sicurezza sanitaria, per allargarsi alla termografia ispettiva e all'outdoor.

Localizzazione territoriale, profonda focalizzazione sul sell out del distributore, team building, ma soprattutto passione, competenza e calore umano: queste sono le chiavi del successo di Hikvision Italy.

www.hikvision.com

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente