Salta navigazione principale
Contenuto pagina

"Giochiamoci" Associazione di Promozione Sociale

Buon giorno, mi presento:

Sono Giochiamoci e sono nato da un’idea di Lucia Marino che, alla dorata età di 50 anni, ha intercettato il bisogno degli adulti di recuperare la dimensione ludica del bambino e riscoperto la sua passione: i giochi.

Giochi per stare insieme, far conoscere e socializzare le persone, soprattutto quelle che, per qualsiasi motivo, faticano a trovare occasioni di incontro.
Giochi per divertirsi e per allenare la mente o le proprie capacità personali.
Giochi per imparare a essere e a fare.
Giochi per scoprire in modo coinvolgente il patrimonio storico-artistico della nostra splendida Italia.

Insomma, datemi un obiettivo e vi invento il gioco per raggiungerlo!

Nel gioco si allentano le barriere razionali che spesso ci impediscono di toccare il nostro sé più autentico e ci fanno indossare maschere con gli altri e con noi stessi.
Con un’attenta conduzione, si sperimentano i propri limiti e si prova a superarli, insieme, senza il timore del giudizio.

Come tutti anch’io ho dei genitori: Semi di Gioia – Associazione Non Profit costituita nel 2002 dagli stessi fondatori con obiettivi analoghi.
Qualcuno ancora si ricorda i giochi nei castelli, i Fiabaforum, fiabe drammatizzate dai partecipanti, il Bada come parli! Gioco-test sulla comunicazione…

Poi, i tre fondatori decidono di dar vita a una NUOVA associazione che raccolga l’eredità e lo scopo ludico-formativo di Semi di Gioia e il 31 maggio 2017 nasco io: “Giochiamoci” Associazione di Promozione Sociale e in ottobre muovo i miei primi passi (ué ué).

E allora, nostalgici e nuovi curiosi, METTETEVI IN GIOCO CON ME!

Salva questo evento

Evento salvato