Salta navigazione principale
Contenuto pagina

GeoM&M

Simona Francesca Justich, conosciuta nel mondo del geocaching con il soprannome di “JayeLex”, ha iniziato a praticare geocaching nel luglio 2010, quando venne coinvolta senza preavviso in una geo-caccia. Da allora è impegnata nella missione di diffusione del geocaching, sia in territorio ligure, sia in ambito nazionale.

Nel maggio 2011 avvia il Progetto GeoM&M (Geo Mare & Monti), che prosegue nel 2012 con la realizzazione del sito geomm.net.

Si dedica all'osservazione dei flussi turistici dipendenti dal geocaching in generale, e dai suoi geo-trail in particolare, intravedendo le potenzialità di impiego come strumento di marketing turistico.

Sul finire del 2012 pubblica alcuni articoli tecnici sul geocaching, per far conoscere la disciplina ad un sempre più crescente pubblico, e per fornire un supporto ai geocacher esperti, approfondendo argomenti ancora poco chiari.

Nel 2013 riceve la proposta di migrare la sezione “notizie” sul sito ufficiale italiano Geocaching Italia, del quale diventa Co-amministratrice e scrittrice.

Nell'estate 2015 dà ufficialità alla crescente comunità ligure con il sito geocachingzeneize.info, attraverso il quale stringe una collaborazione con Genova Outdoor.

Il 31 ottobre 2015 viene invitata a partecipare al Festival della Scienza, sezione distaccata di Cogoleto, proponendo un laboratorio interamente dedicato al geocaching.

Entra a far parte di “The Shire – scuola di outdoor”, nell'ottobre 2015, come responsabile dei settori geocaching ed orienteering.

Ha collaborato con alcune testate giornalistiche, fra le quali “Corriere della Sera” e “Viversani e belli”, nella stesura di articoli dedicati al geocaching.

Salva questo evento

Evento salvato