Salta navigazione principale
Contenuto pagina

GEI, Gruppo Economisti di Impresa

Il GEI è l’Associazione Italiana degli Economisti di Impresa, attivi nelle imprese, nei centri di ricerca, negli enti pubblici, nelle associazioni degli imprenditori e dei lavoratori. Tra le iniziative attualmente in atto si segnalano:

- Dal 1980 il GEI organizza l'Osservatorio congiunturale, con il punto di vista sulla congiuntura nazionale e internazionale di chi studia, dall’interno, il mondo economico.

- Ogni anno, il GEI organizza la tavola rotonda sulla politica industriale in ricordo di Franco Momigliano, studioso di economia industriale e tra i Soci fondatori del GEI.

- Da alcuni anni il GEI convoca l’Assemblea sociale presso il Festival dell’Economia di Trento, con un evento a cui partecipano attivamente molti Soci.

- Sono stati attivati due “gruppi di lavoro”: sul comparto delle public utility, gestito da Marino Lizza, e sull’economia locale, gestito da Giampaolo Vitali.

- Il sito dell’Associazione (www.gei.it) fornisce un servizio agli associati e a tutti gli studiosi di economia dell’impresa, con la raccolta delle pubblicazioni dei Soci e con la diffusione delle iniziative dei Soci a una vasta platea di economisti/utenti del sito, circa 2000, registrati da tempo nella newsletter del GEI. Non esitare a diffondere nella comunità del GEI le tue attività.

Salva questo evento

Evento salvato