Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Future Forum Napoli

Come cambieranno lavoro, economia, saperi ed etica, tecnologia e trasferimento tecnologico, sanità e salute, gusti e alimentazione, città, turismo?

 

Le imprese e l’economia delle popolazioni immigrate nelle nostre città per quanto rimarranno economie extranazionali, estranee alla produzione del PIL locale e nazionale? E, prima di tutto, come si studia il futuro? Le future leadership nazionali saranno realmente multietniche? E come si formerà la classe dirigente multirazziale del futuro? Tutto è periferia di qualcos’altro o esistono dei centri e delle periferie?

Nel corso di 7 giorni fitti di incontri saranno presentate le ricerche, le scoperte, le esperienze, i cambiamenti che si prevede modificheranno la nostra vita nel prossimo ventennio.

Saranno offerti, da laboratori e centri di ricerca, uno sguardo e una riflessione collettiva sul futuro per voce di alcuni fra i più importanti e autorevoli studiosi ed esperti internazionali e italiani, chiamati
a confrontarsi con autorevoli esponenti della cultura e dell’economia napoletani in 30 fra dibattiti, conferenze, workshop, case-history dal mondo, nelle sale del Teatro di San Carlo.
Spiacenti, non è presente nessun evento imminente

Salva questo evento

Evento salvato