Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Fondazione dell'Ordine degli Psicologi della Toscana

La Fondazione ha sede legale presso l’Ordine degli Psicologi della Toscana nei locali del suo Consiglio, attualmente in Firenze, via Panciatichi 38/5.
 
La Fondazione opera nell’ambito regionale della Toscana.
 
Le finalità della Fondazione sono quelle di:
 
a) partecipare, nelle forme e nelle sedi previste dalla legislazione vigente ed in particolare dalla legge 30.12.2008 n. 73 della Regione Toscana, ai processi di sviluppo delle politiche regionali riguardanti le professioni intellettuali, con riferimento alle prerogative della professione di psicologo; e, quindi, in particolare, partecipare alla Commissione di cui all’art. 3 della ridetta legge regionale, avvalersi delle attività del soggetto consortile di cui all’art. 8 ed agevolare l’accesso degli iscritti, in possesso dei requisiti, agli interventi finanziari di cui all’art. 9;
 
b) promuovere la formazione, l’aggiornamento e l’informazione professionale degli psicologi in ogni forma più opportuna, organizzare iniziative di studio e di ricerca in campo didattico e scientifico in ambito psicologico, supportare il Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Toscana per la realizzazione ed attuazione dei programmi e delle iniziative di formazione, aggiornamento ed informazione professionale degli psicologi previsti dalla legge, dai regolamenti e dal codice deontologico.

Salva questo evento

Evento salvato