Salta navigazione principale
Contenuto pagina

FAD – Festival delle Arti Digitali: una manifestazione ad intermittenza informativa visiva e sonora che analizza un universo di linguaggi artistici differenti attraverso lezioni, interventi, proiezioni, mostre e installazioni, musica. Partendo dall'irreversibile corso di "naturale digitalizzazione" che hanno intrapreso molte forme artistiche ed espressive, FAD trasforma lo spazio in un cantiere audiovisivo e sperimentale, attraverso lo svolgimento di workshop, lezioni, tavole rotonde, oltre a performance dal vivo di videomapping, vj e dj set, tutto nel solco dell'innovazione e della sperimentazione, con lo scopo di esplorare e capire le nuove frontiere della digitalizzazione.

FAD nasce e si sviluppa all'interno dei locali di Spin Time Labs, un vero e proprio Cantiere di Rigenerazione Urbana, luogo aperto a nuove pratiche di sperimentazione sociale, culturale ed artistica. Casa naturale, dunque, per una manifestazione "formato Festival" che ha come obiettivo l'esplorazione delle arti digitali in modo formativo e critico, attraverso la condivisione di un'esperienza che si propone inoltre di creare un network di saperi in grado di sviluppare delle produzioni più ad ampio respiro e sul lungo periodo.

Il desiderio è quello rendere FAD un punto di riferimento stabile e permanente per ogni realtà interessata a comporre un progetto di rigenerazione cultu

Salva questo evento

Evento salvato