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Etro è New Tradition, la somma di sapienza artigianale e sperimentazione creativa.

Avventura imprenditoriale inizia nel 1968: Gimmo Etro, visionario capostipite del marchio, avvia la produzione di stoffe di grande pregio realizzate con fibre nobili e naturali, impreziosite da disegni originali e colorazioni innovative.

Nel 1981, nasce la linea di tessuti per l’arredamento. Il motivo che caratterizza la prima collezione, il Paisley, diventerà la cifra identitaria di Etro.

La gamma produttiva si amplia poi nel 1984 con la pelletteria e la collezione di borse e sacche da viaggio in tessuto jacquard Paisley che, trattato con una speciale tecnica di spalmatura, diventerà emblema stesso di eleganza.

Nel 1986, l’idea di lifestyle si consolida con l’introduzione di accessori per la casa e complementi d’arredo.

La naturale conseguenza è la creazione, alla fine degli anni ’80, di Etro Profumi, che oggi può vantare 28 esclusive fragranze e una boutique dedicata.

Negli anni ’90 sono presentate le prime collezioni di prêt-à-porter maschile e femminile che si distinguono immediatamente per inventiva e ricerca stilistica.

I materiali, le lavorazioni e uno speciale talento nell’uso delle stampe, fanno di Etro un esempio unico e irripetibile.

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