Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Emergenetics è lo specialista delle neuroscienze applicate alla gestione e sviluppo delle risorse umane.

Ci occupiamo da oltre 25 anni, in tutto il mondo, di aiutare le Aziende a migliorare la produttività della loro risorsa più importante: il capitale umano.

Attraverso una serie di programmi e di interventi formativi https://www.emergenetics.com/italy/products_services/ – sia in aula sia on line – affianchiamo il management per costruire una leadership diffusa, aumentare la efficacia della comunicazione, ridurre la conflittualità interna, facilitare il cambiamento e promuovere la innovazione.

Il nostro strumento principale è il Profilo Emergenetics https://www.emergenetics.com/italy/emergenetics_profile/ , il test psicometrico on line, multilingue, utilizzato da oltre un milione di individui e sistematicamente adottato da più di 35.000 Aziende di tutti i settori e dimensioni, in tutto il mondo.

Il Profilo Emergenetics restituisce in modo chiaro e facilmente comunicabile, una accurata misurazione di come ciascuno di noi preferisca pensare e comportarsi: è su questa miglior consapevolezza di noi stessi che si basa la capacità di riconoscere le differenze con gli altri, rispettarle e trasformarle in opportunità di collaborazione anziché in fonte di potenziali incomprensioni se non di conflitti. 

Imparare a gestire queste differenze è il fattore di successo di ogni leader che voglia trasformare la propria organizzazione.

 Emergenetics interviene anche nel processo di selezione e di inserimento in azienda del personale con un apposito programma – ESP Emergenetics Selection Program https://www.emergenetics.com/italy/emergenetics_selection_prog/ – rendendolo complessivamente più efficace ed efficiente con una significativa riduzione del rischio di inserire in Azienda candidati non motivati per la posizione ricercata. Basato anch’esso su un test psicometrico integrato con test di abilità e di conoscenza della lingua Inglese, rende disponibile al selezionatore una reportistica di immediata lettura che confronta velocemente le caratteristiche e le performance dei candidati ed il loro gap rispetto alle attese dell’Azienda, facilita lo screening e indirizza il colloquio motivazionale ed il successivo onboarding. Il tutto attraverso una piattaforma on line, multilingue, centralmente controllabile ed accessibile a tutti i selezionatori coinvolti, a prescindere dalla lingua e dalla localizzazione.

 La nostra storia e la nostra organizzazione

Emergenetics - fondata nel 1991 da Geil Browning, Ph.D. e Wendell Williams,Ph.D., studiosi nel campo nel campo delle neuroscienze, della valutazione psicometrica e dello sviluppo organizzativo -  è basata a Denver, Colorado (USA) ed è presente con una rete di 4.000 Associati in 23 Paesi, coordinati da due headquarter regionali in Europa (Dublino) ed Estremo Oriente (Singapore). https://www.emergenetics.com/italy/international_offices/ .

 In Italia è presente da 3 anni Emergenetics International - Italy con una rete di 35 Associati.

Le nostre pubblicazioni 

Nel 2017 Geil Browning ha pubblicato Work that Works, che riassume oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo organizzativo. https://www.emergenetics.com/italy/work-that-works/ e si affianca all’ormai classico Emergenetics: tap into the new science of success, il libro che ha fatto conoscere Emergenetics in tutto il mondo. https://www.amazon.it/Emergenetics-Tap-into-Science-Success/dp/0060585358  

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente

Salva questo evento

Evento salvato