Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Dr.ssa Pinton Michela

Laureata in Psicologia della Sviluppo e dell’Età Evolutiva nel 2003 presso l’Università degli Studi di Padova. Iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Veneto con N° 5130 in data 29/04/2005. Ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della Psicoterapia nel 2010, presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva SPC di Verona.

La mia attività clinica si svolge presso il Centro Clinico di Verona e lo studio privato di Padova. Il mio interesse psicoterapeutico prevalente è per la psicopatologia dell’infanzia e adolescenza, nello specifico disturbi esternalizzanti del comportamento, disturbi d’ansia e disturbi dell’apprendimento. Mi sono perfezionata nel Coping Power Program per il controllo della rabbia e aggressività nei bambini e adolescenti.

Da diversi anni svolgo l’attività di Psicologa e Psicoterapeuta nell’ambito dei servizi alla persona e alla comunità, occupandosi di prevenzione, formazione, diagnosi e cura, sia individuale che di gruppo, delle famiglie e della scuola.

Il mio orientamento formativo e metodo di lavoro si riconduce alla Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale che si declina nella costruzione di percorsi terapeutici individuali ma non solo. Nel corso degli anni ha infatti maturato esperienza nella conduzione di gruppi terapeutici, gruppi di parent training e ha la realizzato diversi progetti di prevenzione, rieducazione, sostegno e formazione presso numerosi istituti scolastici del Veneto.

Salva questo evento

Evento salvato