Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Dott.ssa Federica Fadda - Biologa nutrizionista - Nutrifad

Biografia

Nata ad Albenga il 03/06/1988

 

Ha conseguito la laurea triennale in Biotecnologie presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia nel marzo del 2012 e la laurea magistrale in Biologia molecolare e sanitaria presso la Facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali a luglio 2014 (entrambe presso l’Università degli Studi di Genova)

 

Iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi con numero d'iscrizione: AA_073771

 

Biologa nutrizionista libero professionista dal 2015

 

Coadiutrice procurement presso la Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones all'ospedale S. Martino di Genova fino a Maggio 2015

 

Biologa laboratorista presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell'Università degli studi di Genova fino ad Ottobre 2016

 

Nel 2017 ha collaborato con la delegazione ligure dell'Ordine Nazionale dei Biologi (ONB)

 

Da Gennaio 2017 è biologa inserzionista presso il portale di divulgazione scientifica Scienzintasca e adesso ricopre il ruolo di referente regionale per la Liguria

 

Volontaria della Croce Rossa Italiana dal 2012

 

Relatrice di numerosi interventi e conferenze sul tema della corretta alimentazione e sullo stile di vita.

 

Dove svolge la sua professione

La Dott.ssa Fadda svolge la sua professione in numerosi centri medici polispecialistici a Genova, Savona, Albenga ed Alassio.

 

Per maggiori informazioni visita il sito https://www.nutrifad.it/contatti/ 


Chi è il biologo nutrizionista

Si tratta di una figura che incontra sempre maggiore consenso nella società di oggi, divenendo un punto di riferimento per i cittadini che vogliono migliorare lo stato di salute e di benessere o trovare nella giusta dieta il supporto nutrizionale fondamentale per numerose patologie ancorchè già in trattamento terapeutico/farmacologico.

In qualità di biologa nutrizionista svolge la sua attività in completa autonomia sia per pazienti in salue che patologici (in quel caso è necessaria diagnosi medica delle eventuali patologie). 

 

Breve descrizione delle prestazioni fornite.

Per una descrizione più dettagliata la Dott.ssa Fadda vi invita sul suo sito https://nutrifad.it e sulla sua pagina Facebook.

 

Il percorso prevede una prima visita (45-60 minuti) ed una visita di controllo ogni 4-6 settimane (20-30 minuti). Durante la prima visita verrà effettuata un’anamnesi alimentare, patologica e antropo-plicometrica con rilascio di un piano alimentare personalizzato.

Durante i controlli verranno valutati i progressi ottenuti ed analizzate le eventuali criticità riscontrate durante il percorso.

Gli incontri comprendono anche un percorso di educazione alimentare personalizzato in base alle esigenze del singolo paziente. Per questo, prima visita e controlli sono da considerarsi come un percorso per il raggiungimento di un corretto stile di vita.

 

Salva questo evento

Evento salvato