Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Donne A Lavoro ONLUS

Fare cultura e offire soluzioni concrete alle persone.

Questi gli obiettivi della la prima edizione del Festival Donne A Lavoro. Il 3 dicembre 2016 nella nuova sede di LUISS ENLABS in via Marsala 29H a Roma, daremo vita a una giornata di confronto sul tema del lavoro femminile, che coinvolgerà donne, uomini, famiglie, giovani e la società tutta.

Il Festival si svilupperà lungo tutto l’arco della giornata di venerdì 3 dicembre attraverso quattro relazioni e due laboratori. In ITALIA parleremo dell’esclusione finanziaria delle donne nel nostro Paese: la giornalista esperta in economia Roberta Carlini curerà e modererà il dibattito con Magda Bianco della Banca d’Italia.

Nella TAVOLA ROTONDA con le aziende, parleremo della diversity e dello smart working. Questo spazio verrà moderato dalla giornalista del Tg3 Nazionale Roberta Serdoz. Hanno aderito Sofia Nasi delle Ferrovie dello Stato e Sabrina Corbo, vice Presidente di Green Netowrk.

Il dibattito sui GENITORI, moderato dal giornalista di Rai Radio3 Pietro Del Soldà, avrà come protagoniste la vice Presidente del Senato Valeria Fedeli - che fin dall’inizio ha sostenuto con forza il Festival -, l’esperta Riccarda Zezza, la scrittrice e giornalista Chiara Valentini e Linda Laura Sabbadini del’ISTAT.

Nel talk RAGAZZE, coordinato dalla qualificata Barbara Leda Kenny del web magazine InGenere, cercheremo di capire quali sono i mestieri del futuro e come coinvolgere e far partecipare le giovani donne anche in ruoli tradizionalmente considerati ‘maschili’. I due laboratori sono rivolti al target GENITORI e RAGAZZE. Insieme a partner di alto livello come Eleonora Voltolina de Repubblica degli Stagisti e Serena Baldari dell’Alveare saranno organizzati per offrire informazioni, soluzioni pratiche e i servizi a cui rivolgersi: nel primo sulla conciliazione famiglia e lavoro, nel secondo sull’inserimento nel mondo del lavoro delle giovani.

A disposizione degli ospiti, previa prenotazione, un’area baby, gestita dalle educatrici de L’Alveare.

L’Associazione Donne A Lavoro, Iscritta presso l'Albo delle Onlus dell'Agenzia delle Entrate, sta riscuotendo grande sostegno. Abbiamo ottenuto per la giornata del Festival il Patrocinio di UN Women Comitato Italia, la sponsorizzazione con l’uso gratuito degli spazi del gruppo LVenture e di LUISS ENLABS, la media partnership del gruppo editoriale News 3.0, di Metro NEWS, di Donne in Affari. Abbiamo inoltre il sostegno di realtà socialmente attive sul territorio come Piano C di Milano, Family Welcome di Roma, Alveare di Roma, Work Wide Women di Bologna. Inoltre nostro partner è lo studio legale internazionale DLA Piper.

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente
Spiacenti, non è presente nessun evento già trascorso

Salva questo evento

Evento salvato