Daniela Zicari

http://felicetrasformazionepersonale.it

Daniela Zicari è Supervisor Counselor e Trainer iscritta AssoCounseling. È una Counselor ad approccio umanistico integrato. Vive e lavora a Milano, città nella quale è nata il 17 luglio del 1954. Conduce sessioni individuali dal 1984 e seminari di crescita personale dal 1996. 

Le sue prime formazioni nel mondo della crescita personale sono relative allo Shiatsu, in cui si è formata alla scuola di Mario Vatrini e al Rebirthing, pratica studiata approfonditamente con i più grandi maestri internazionali, (tra cui il suo ideatore Leonard Orr), seguendoli per numerosi anni prima come allieva e poi come loro assistente.

Si è formata in danza terapia con Maneesha McClure. Si è diplomata come Counselor presso l’Istituto Hermes di Gestalt ad orientamento fenomenologico-esistenziale. Ha ampliato le sue conoscenze nell’ambito delle codipendenze emozionali e relazionali frequentando training con Diana Roberts, Krishnananda (Thomas Trobe) e Amana (Gitte Demant). Ha studiato meditazione con Manuela Pompas e Therapeutic Touch con Maud Pollock.

Ha frequentato i corsi di Pnl con Paret a Nizza e con Theo Bruekers a Milano diventando Practitioner e Master. Si è laureata in Psicologia presso la Leo University of Mental Sciences conseguendo il dottorato in Psicologia Applicata. Ha perfezionato il suo percorso formativo portando a termine un master di specializzazione in Voice Dialogue con Franca Errani. Ha studiato inoltre Psicosintesi con diversi docenti e Disegno Umano con Julio Pascual Mirò. Con Pascual Mirò e Maria José Borras ha potuto integrare al suo lavoro le pratiche sciamaniche. È diventata istruttrice di Firewalking con Peggy Dylan.

Ha studiato i principi dell’Enneagramma con Paolo Quattrini. Ha lavorato con numerosi trainer del mondo di Osho.

Ha frequentato per un anno e mezzo i corsi di Somatic Experiencing® del Dr. Peter Levine. Si è specializzata in ecopsicologia e in ecocounseling con Marcella Danon. Per le costellazioni ha studiato, tra gli altri, con l’istituto Iskon di Federico Pagni e Charlotte Goetz; con Theo Bruekers, Steve De Shazer, Matthias Varga Von Kibed, Insa Sparrer, Svagito Liebermeister, Anurag Gaeta e Jirina Prekop. Per la sua formazione è stato determinante l’incontro con il Maestro Vietnamita Thich Nath Hanh, grazie ai ritiri a cui ha preso parte.

Conduce incontri individuali di Counseling, costellazioni e crescita personale e sessioni di Counseling di coppia e familiari. È la Direttrice Didattica e Docente della Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale di Milano, fondata nel 2001 col nome di Scuola di Breathwork Counseling, ora riconosciuta da AssoCounseling CERT. 0113 – 2014.

La Scuola ha un indirizzo integrato e propone, tra l’altro, pratica e studi sulla respirazione.

Ogni mese conduce incontri di supervisione per Counselor, anche via skype. Ogni anno offre dei corsi residenziali sulle costellazioni, sugli elementi della natura, sulle respirazioni in acqua calda e di fiume e la camminata sui carboni ardenti.

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente