Salta navigazione principale
Contenuto pagina

DAMA – Digital Arts & Manufacturing Academy

DAMA - Digital Arts & Manufacturing Academy è un centro formativo con sede a Milano, improntato sulla formazione relativa all’uso delle nuove tecnologie che stanno cambiando il futuro.

Il nostro compito è quello di fornire tutti gli strumenti per vivere e costruire il proprio futuro stando al passo con l’innovazione fornita dalla Digital Manufacturing e dall’industria 4.0.

Dentro DAMA gli studenti creano oggetti, danno vita a processi produttivi, autocostruiscono nuove professioni. DAMA offre percorsi di formazione con attestati qualificanti e riconosciuti dalle più grandi aziende di ricerca, sviluppo e produzione, in aree come ingegneria, automotive, product design, meccatronica, media, entertainment, scenografia, cinema, fashion design, scienze applicate, biomedica.

A Luglio 2017, nasce DamA Space - Il tuo FabLab 4.0 a Milano, con l'intento di dare vita ad uno spazio di coworking resiliente e dinamico, al cui interno chiunque ha il potere dell’autoproduzione; con pochi corsi di abilitazione all’uso delle macchine (stampanti 3d, fresatrici CNC, scanner 3d, laser-cut) si può portare avanti un proprio progetto di digital fabrication.

Il fablab di Milano DamA Space è stato avviato in seno al programma accademico DAMA, in collaborazione con 3DiTALY, e ha come partner nella formazione il SIAM 1838 (Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri), la storica istituzione di formazione tecnica a Milano con sede in Via Santa Marta.

 Sinonimo di prestigio intellettuale e professionale, DAMA è il luogo dove il design incontra l’ingegneria, dove l’arte incontra la matematica.

Salva questo evento

Evento salvato