CTS Latina

L' IC "FrezzottiCorradini" di Latina è stato individuato come CTS con Decreto dell' USR Lazio n.5210 del 06/02/2006

I Centri Territoriali di Supporto (CTS) sono stati istituiti dagli Uffici Scolastici Regionali in accordo con il MIUR mediante il Progetto “Nuove Tecnologie e Disabilità”. I Centri sono collocati presso scuole polo e la loro sede coincide con quella dell’istituzione scolastica che li accoglie.

Il CTS è formato da docenti specializzati - sia curricolari sia per il sostegno - che offrono alle scuole, in ambito provinciale, supporto e consulenza specifica sulla didattica dell’inclusione. La presenza di docenti curricolari nell’equipe, così come nei GLH di istituto e di rete costituisce un elemento importante nell’ottica di una vera inclusione scolastica.

Imminenti (0)

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente

Trascorsi (2)

Immagine principale di “Inclusione, insieme si può fare” – Tecnologie per l'Apprendimento

“Inclusione, insieme si può fare” – Tecnologie per l'Apprendimento

Wed, Nov 8, 3:00 PM

Gratuito

Immagine principale di Percorso Formativo DSA  “Inclusione, insieme si può fare”

Percorso Formativo DSA “Inclusione, insieme si può fare”

Gratuito

Immagine principale di “Inclusione, insieme si può fare” – Tecnologie per l'Apprendimento

“Inclusione, insieme si può fare” – Tecnologie per l'Apprendimento

Wed, Nov 8, 3:00 PM

Gratuito

Immagine principale di Percorso Formativo DSA  “Inclusione, insieme si può fare”

Percorso Formativo DSA “Inclusione, insieme si può fare”

Gratuito

L' IC "FrezzottiCorradini" di Latina è stato individuato come CTS con Decreto dell' USR Lazio n.5210 del 06/02/2006

I Centri Territoriali di Supporto (CTS) sono stati istituiti dagli Uffici Scolastici Regionali in accordo con il MIUR mediante il Progetto “Nuove Tecnologie e Disabilità”. I Centri sono collocati presso scuole polo e la loro sede coincide con quella dell’istituzione scolastica che li accoglie.

Il CTS è formato da docenti specializzati - sia curricolari sia per il sostegno - che offrono alle scuole, in ambito provinciale, supporto e consulenza specifica sulla didattica dell’inclusione. La presenza di docenti curricolari nell’equipe, così come nei GLH di istituto e di rete costituisce un elemento importante nell’ottica di una vera inclusione scolastica.

Eventi

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente
Immagine principale di “Inclusione, insieme si può fare” – Tecnologie per l'Apprendimento

“Inclusione, insieme si può fare” – Tecnologie per l'Apprendimento

Wed, Nov 8, 3:00 PM

Gratuito

Immagine principale di Percorso Formativo DSA  “Inclusione, insieme si può fare”

Percorso Formativo DSA “Inclusione, insieme si può fare”

Gratuito

Immagine principale di “Inclusione, insieme si può fare” – Tecnologie per l'Apprendimento

“Inclusione, insieme si può fare” – Tecnologie per l'Apprendimento

Wed, Nov 8, 3:00 PM

Gratuito

Immagine principale di Percorso Formativo DSA  “Inclusione, insieme si può fare”

Percorso Formativo DSA “Inclusione, insieme si può fare”

Gratuito