Salta navigazione principale
Contenuto pagina

COOPERATIVA DI SOLIDARIETÀ LAUTARI ONLUS

Lautari, fondata nel 1992, è una comunità terapeutica di orientamento pedagogico riabilitativo specializzata nella disintossicazione e riabilitazione delle persone dipendenti da alcool e droghe.

Lautari ha una propria autonomia finanziaria, indipendente sia dallo Stato che dalle famiglie degli ospiti. La permanenza durante l’intero percorso pedagogico – riabilitativo è completamente gratuita per tutte le persone, questo grazie: alle attività lavorative svolte internamente alla struttura e alle donazioni di chi sceglie di contribuire alla costruzione del futuro di questi giovani.

Da diversi anni la Comunità Lautari mette a disposizione la propria competenza ed esperienza, organizzando degli incontri di prevenzione e informazione rivolti agli Istituti Scolastici dei territori limitrofi. Tali incontri sono gestiti dagli operatori dell’équipe terapeutica in sinergia con gli utenti, la cui partecipazione rientra negli obiettivi previsti dal programma di recupero e reinserimento.

Proprio per questi motivi, quest'anno abbiamo trovato collaborazione con la compagnia teatrale Itineraria Teatro, che da diversi anni porta in scena lo spettacolo Stupefatto, un racconto su questo mondo che sappiamo, ma non tutti conosciamo fino in fondo.

La Cooperativa si impegna e vuole continuare a impegnarsi nella sensibilizzazione dei ragazzi sul mondo della droga ed essere un punto di riferimento sul territorio per tutti i ragazzi che hanno bisogno di aiuto.

Salva questo evento

Evento salvato