Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Confesercenti della Lombardia Orientale

Fondata nel 1971, la Confesercenti è una delle principali associazioni delle imprese in Italia.
Essa rappresenta 352.666 imprese del commercio, turismo, servizi, dell'artigianato e delle pmi dell'industria, capaci di dare occupazione ad oltre 1.000.000 di persone.

La missione della Confesercenti è quella di rappresentare il mondo delle piccole e medie imprese che, con il loro dinamismo, assicurano crescita economica ed occupazionale in Italia e in Europa.

Confesercenti si propone di contribuire alla crescita delle imprese e con esse dell'economia e allo sviluppo della democrazia, attraverso la collaborazione con le istituzioni, con le organizzazioni sociali, economiche, culturali ed umanitarie.

Su questi obiettivi, la Confesercenti promuove proposte su cui coinvolge le Istituzioni e le forze sociali italiane ed europee.

 Il 22 aprile 2013 nasce la Confesercenti della Lombardia Orientale

 Dopo più di un decennio di positiva collaborazione nel settore dei servizi e delle politiche associative, le tre Confesercenti provinciali di Brescia , Cremona e Mantova riscontrando una forte identità di vedute si fondono in un'unica associazione di area.

E' un nuovo passo avanti sulla strada della condivisione dei fattori gestionali e organizzativi. Un unico gruppo dirigente governa il sistema su tutta l'area della Lombardia Orientale, pur rimanendo attive le sedi provinciali e gli organi che le governano, parte integrante di un sistema che fa della sinergia il proprio punto di forza, per un modello virtuoso capace di fornire risposte agli operatori del commercio, turismo e servizi.

Salva questo evento

Evento salvato