Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Cluster Lombardo Scienze della vita

Cluster Lombardo Scienze della vita

Organizzatore di Assemblea dei soci Cluster Lombardo Scienze della vita

Il Cluster Lombardo Scienze della vita è il cluster regionale che raccoglie i soggetti pubblici e privati operanti a vario titolo nei settori delle biotecnologie, del ricovero e cura, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

Nato su iniziativa di Regione Lombardia, delle numerose realtà operanti nel settore e delle associazioni di imprese della Lombardia, il Cluster ha la finalità di stimolare e facilitare la creazione sul territorio di relazioni tra imprese e tra imprese ed eccellenze regionali della ricerca.

Il Cluster opera favorendo l’integrazione e lo sviluppo di competenze e tecnologie, catalizzatori fondamentali per la realizzazione di progetti, prodotti e processi innovativi che sono alla base della crescita della competitività e della creazione di nuove opportunità di business.

Attraverso lo sviluppo di azioni e servizi di supporto, il cluster alimenta e sostiene un processo virtuoso di trasformazione che porta l’insieme delle eccellenze industriali e di ricerca regionali verso la realizzazione di un sistema territoriale delle Scienze della vita fortemente integrato e altamente competitivo.

Salva questo evento

Evento salvato