Immagine del profilo dell'organizzatore

Claudia Poppi - Training Specialist - Coach e Counselor

Un elemento chiave della mia vita è il cibo. Nel senso di nutrimento nel suo significato più amplio.
Le mie nonne hanno rappresentato sicuramente un importante spunto della tradizione emiliana con tutte le loro torte e manicaretti. Passata oltre il livello del tavolo ho potuto iniziare ad aiutare nelle preparazioni e ho iniziato ad osservare, oltre che gli ingredienti e gli alimenti anche le atmosfere di quei momenti.
io alle elementari
Sereni a volte, tesi molti di più. Il cibo come affermazione di sé e come occasione di contestazione. Tante altre volte come dovere. Il piacere era relegato al momento a tavola in cui tutti arrivavano carichi delle loro emozioni ed aspettative e divoravano il tutto.
Sentivo anche le critiche, le lamentele e i suggerimenti...apprezzamenti pochi...riconoscimenti ancora meno...purtroppo.
Questo è stato lo spunto per mettermi alla cerca di tutto ciò che va oltre il semplicistico approccio al desco condiviso.
Mi sono ritrovata “per caso” a studiare le influenze del cibo sul corpo. Nessuna scuola superiore stimolava il mio interesse e così “per caso” mi iscrissi ad una scuola sperimentale da cui uscii diplomata economo dietista.
Tutto ciò non bastò. La psicologia del cibo era riduttiva e la biochimica non accendeva luce al buio delle mie domande.
Ecco! qui ho trovato il bandolo della matassa della mia esperienza personale quanto professionale.
Migliorare gli stili di vita un passo alla volta, un gesto alla volta mi ha portato all’esperienza di facilita trice del cambiamento. Ognuno di noi si auspica di stare sempre meglio nella propria vita. O sbaglio? Io aiuto le persone quando a loro sembra di perdersi.
Con l’approccio individuale di counseling e coaching. Infatti come counselor e coach agevolo sopratutto le persone a cogliere il valore del cambiamento. Chi non ha un pò di timore a sentir parlare di cambiare qualcosa nella propria vita?
Esplorare i bisogni e i desideri delle persone e sostenere le potenzialità dell’essere umano questa è stata la traccia della mia vita fino qui. E per divulgare quanto appreso per esperienza diretta e passatami dai vari maestri che ho incontrato nel mio cammino di ricerca che nasce il metodo BioDieta. Una proposta a misura di persona o di azienda.
Si perché di migliorare gli stili di vita ne hanno bisogno anche le aziende.
Esperienza di Health Week per risvegliare consapevolezza anche in azienda
Il metodo BioDieta è l’esperienza a 360° per realizzare questo, nutrendosi in modo pieno e soddisfacente. Infatti non di solo pane vive l’uomo benSì anche di aria, di sorrisi, di emozioni sane, movimento, cibo di qualità e una qualità di pensieri e parole che mantenga la nostra mente in armonia con corpo e anima.
Avere consapevolezza di tutto ciò è la chiave per la felicità e la longevità.
Credo che un alto stato di felicità si realizzi approfondendo e mettendosi in gioco con le “8 C“, ovvero Conoscenza, Consapevolezza, Cambiamento con l’azione, Completezza, Cibo, Contatto con se stessi e con l’altro/a, Connessione e Condivisione con gli altri. Bio Dieta è l’approccio e il metodo che ti accompagna passo passo per migliorare i tuoi stili di vita. Lieta di conoscerci. Visita a questo link la proposta BioDieta per migliorare il tuo corpo, i tuoi pensieri quindi i tuoi stili di vita, le tue relazioni, la tua vita personale. A questo link puoi approfondire il tutto.
Attualmente conduco corsi, conferenze e seminari per gruppi e aziende a livello nazionale. In ogni incontro ho imparato qualcosa di nuovo su cosa rende gli esseri umani felici e realizzati e cerco di applicare questi insegnamenti nella mia vita, nei miei corsi, seminari e libri.
I miei figli
Nel 2016 ho fondato con i miei figli, ormai grandi e giovani uomini, l’Associazione a promozione sociale “Hasya - Body meets Soul”. www.hasya.it Esperienza associativa che mira al benessere globale attraverso la formazione continua e permanente come assunzione di responsabilità individuale e collettiva. Una di queste espressioni è l’Accademia di Counsleing Olistico “Il Volo” oltre ad altre esperienze formative per aumentare il livello di consapevolezza planetaria.

Ciò che desidero è che il mio lavoro aiuti le persone a vivere meglio, ad avere la forza di credere nei propri talenti e la capacità e il coraggio di svilupparli. Credo che il miglioramento personale passi attraverso l’aumento della propria pazienza e compassione, la diminuzione del giudizio, la ricerca dello scopo della propria vita e la volontà di condividerlo col mondo lasciando andare rancori ed emozioni pesanti legate al passato. Credo che trovando la pace dentro di noi e mettendo amorevolezza nelle nostre relazioni, possiamo aiutare il mondo a vivere nella pace. E… il resto potete leggerlo nella mia biografia ufficiale https://claudiapoppi.it/la-mia-storia/

 

 

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente