Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli è il dipartimento di Fondazione Milano-Scuole Civiche dedicato alla formazione nel campo delle lingue applicate.

Comprende la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML), l'Istituto Superiore Interpreti e Traduttori (ISIT) e l'Istituto Superiore Relazioni Internazionali ed è la naturale evoluzione della Civica Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori, fondata dal Comune di Milano nel 1980.

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML) è abilitata dal Ministero dell'Università e della Ricerca (MIUR) a rilasciare un titolo equipollente ai diplomi di laurea in Mediazione linguistica conseguiti presso le università italiane.

L'Istituto Superiore Interpreti e Traduttori (ISIT) e l'Istituto di Relazioni Internazionali, in convenzione con l'Università di Strasburgo, rilasciano titoli di laurea magistrale francese.

Fondazione Milano - Scuole Civiche è un Ente partecipato del Comune di Milano che opera nel campo dell'Alta Formazione. Ne fanno parte anche i dipartimenti Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

Salva questo evento

Evento salvato