Salta navigazione principale
Contenuto pagina

L’associazione CINEFORUM LABIRINTO nasce nel luglio 2009 con la finalità di proporre una valida alternativa alle tradizionali fonti di informazione e cultura cinematografica nella città di Treviso.

Fondato da un gruppo di giovani studenti, Cineforum Labirinto si pone l’obiettivo di stimolare una coscienza critica nei riguardi dello strumento cinematografico e di alcune delle più importanti tematiche d’attualità.

Vogliamo proporre a Treviso un tipo di cinema un po’ alternativo, fuori dai soliti schemi, dai soliti circuiti e quando lo spettacolo finisce siamo sicuri che scambiare l’uno con l’altro le emozioni provate è ancora più bello che vedere il film stesso. Vogliamo lavorare in gruppo coinvolgendo più persone possibile ai nostri progetti, anche di associazioni e gruppi diversi dal nostro, perché questo vuol dire avere molte più idee e molte più forze in grado di rendere più ricco e variegato l’evento.

Poi si è deciso che, finché possibile, tutti gli spettacoli debbano rimanere ad offerta libera: non devono essere i soldi ad impedire a qualcuno di gustarsi una serata di cinema ed è bello pensare che il cineforum si regga unicamente sul libero contributo di chi l’ha apprezzato.

E così oggi il cineforum è diventato un punto di incontro, ogni volta un’occasione per conoscere storie nuove e diverse, alcune più vicine altre più lontane, che si possono comprendere fino in fondo solo attraverso il reciproco confronto, il modo migliore che conosciamo per lanciare la sfida al labirinto.

Salva questo evento

Evento salvato