Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Chronos Studio

Chronos Studio è un piccolo studio di registrazione/sala concerti che si trova a Campegine, in provincia di Reggio Emilia, a circa 2 km dal casello dell’autostrada A1 “Terre di Canossa – Campegine”. La sala ospita un bellissimo pianoforte mezza coda “Essex”.

Fondato a Gennaio 2014 da Andrea Carri e Maria De Vivo, l’attività principale dello studio consiste nell’organizzazione di House Concert con cadenza circa trimestrale. Questi concerti usualmente ospitano tre artisti (con mezz’ora di esibizione a testa) che hanno uno spazio per fare conoscere la propria musica (sono ammesse sia canzoni originali che cover) in un’atmosfera intima, con il pubblico vicinissimo al pianoforte. Lo scopo della manifestazione è  culturale, con l’intento di dare voce sia ad artisti internazionali che a pianisti emergenti, a diversi stili e generi musicali, il tutto volto alla riscoperta di quel meraviglioso strumento che è il pianoforte.

I posti disponibili sono 25 ed è necessaria la prenotazione (è gradita, in caso di impossibilità di presenziare all’evento, la rinuncia della prenotazione, al fine di permettere ad altre persone di poter prendere parte alla serata). L’ingresso è libero e dopo il concerto è previsto un rinfresco, che rappresenta un momento di convivialità e scambio: un’occasione per poter interagire con il pianista, porgli domande, chiedergli eventuali consigli.

I concerti sono trasmessi in diretta streaming (anche se al momento la qualità è piuttosto bassa) per permettere a chi abita lontano di seguire l’evento.

Ogni concerto viene registrato con due microfoni panoramici Samson C02 ed un Samson C01: la registrazione della serata è disponibile in modo integrale per i presenti con un’offerta libera, mentre su Bandcamp tutti potranno scaricare gratuitamente (o facendo un’offerta) una parte dell’esibizione. Il ricavato di ogni serata (offerta libera e vendite su Bandcamp) in primis copre il costo del buffet, mentre il resto viene diviso equamente fra gli artisti (a titolo di rimborso spese): la parte del Chronos Studio serve a finanziare i prossimi eventi.

Ogni artista può vendere i propri dischi dei quali gli spetta il 100% del ricavato. 

Seguì il Chronos Studio su Facebook.

Questa è la nostra pagina su Bandcamp dove puoi scaricare/comprare i live degli eventi passati.

Puoi vedere i video dei concerti passati qui.

Salva questo evento

Evento salvato