Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Christopher Castellini

L’ILLUSIONISTA DELLA MENTE

Christopher Castellini (classe 1992) è l'Illusionista della Mente.
 
Primo e unico italiano a raggiungere il podio sia al Campionato Europeo di Mentalismo FISM 2017 che al Campionato del Mondo di Mentalismo FISM 2018 disputato in Corea del Sud, è l'italiano più premiato nel suo settore.
 
Nel 2019 da Las Vegas debutta nella televisione nazionale Americana sulla rete CW (CBS e Warner Bros) riscuotendo un incredibile successo.
 
David Copperfield si è congratulato per il suo lavoro, Silvan lo ha definito un artista "Incredibile e Credibile", Raul Cremona lo ritiene "Il più grande mentalista vivente". Ha collaborato anche con Arturo Brachetti, Alexander, Mr. Forest e Paolo Ruffini.
 
È noto in Italia per le sue numerose apparizioni televisive in RAI e Mediaset (su tutte quella al programma di Canale 5 Tu Sì Que Vales) e per i suoi spettacoli di teatro.
 
Ha letto il pensiero di innumerevoli celebrità tra cui Gerry Scotti, Cristina Parodi, Diana del Bufalo, Maria de Filippi, Coez e Christo.

La sua forza di volontà e la sua arte lo hanno portato a conoscere personalità internazionali fra cui il Dalai Lama e Papa Francesco.
 
Definito dai media americani lo Stephen Hawking del mentalismo, Christopher Castellini è affetto da una distrofia muscolare progressiva che lo costringe in carrozzina, ma che non gli impedisce di proseguire i suoi sogni. 

Combinando la spettacolarizzazione dell’illusionismo, la forza del mentalismo e una profonda ricerca sul senso della vita, Christopher apre scenari inesplorati trasformando la mente stessa degli spettatori nel luogo in cui accade la vera magia.

Attraverso i suoi spettacoli, porta un messaggio di speranza oltre ogni ostacolo. Tiene regolarmente incontri motivazionali nelle aziende di tutta Italia e ha un progetto sociale dal titolo "Le Magie della Vita" che porta nelle scuole.
 
Artista poliedrico, ha una formazione nel campo della fisica, e ha lavorato nel campo del design, della didattica, dell'editoria, dell'informatica, della musica, del teatro e del cinema.

Parla correntemente 5 lingue e suona 7 strumenti musicali.
 
Ha sviluppato 9 tecniche per accelerare i processi cognitivi. Si interessa di ipnosi e di linguaggio non verbale. Tiene corsi di comunicazione e di realizzazione personale in Italia e all'estero.
 
Nel 2019 debutta con il nuovo spettacolo teatrale "LIVE SHOW", del quale sta organizzando una tournée internazionale.

Salva questo evento

Evento salvato