Salta navigazione principale
Contenuto pagina

CASIO Italia

Progetto didattico nazionale per la promozione di ambienti di apprendimento laboratoriali nelle scuole di I e II grado: IV Edizione

 

Da sempre CASIO è vicina alle esigenze di insegnanti e studenti di tutto il mondo. Il progetto didattico IL MONDO DA' I NUMERI  è il risultato di questo impegno.


Nato dal 
Protocollo d'Intesa firmato da CASIO e dal MIUR, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nell'ottobre 2015, e rinnovato nel 2018, IL MONDO DA' I NUMERI è un progetto didattico nazionale che ha come obiettivo diffondere la tecnologia nello studio della matematica e delle discipline scientifiche in generale.


Rivolto agli Istituti di I e II grado, il progetto si propone di trasformare le aule in laboratori: guidati dai loro insegnanti, gli studenti sono infatti chiamati a vestire i panni degli investigatori per risolvere casi investigativi utilizzando la matematica e le calcolatrici scientifiche e grafiche Casio.


Il progetto, con l'ingresso degli istutiti della IV edizione, conta la partecipazione di piu di 400 Istituti di tutta Italia!

 

 

Per maggiori informazioniwww.casio-edu.it 

E-mail: casio-edu@casio.it 

Tel: +39 02 40708611

Fax: +39 02 40708686

CASIO Italia S.r.l. - Viale Alcide De Gasperi 2 - 20151 Milano

 

Salva questo evento

Evento salvato