Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Carolina Venturini - Wolf Eyes Inside

Wolf Eyes Inside è progetto pilota, sperimentale, che verrà testato per la prima volta attraverso la realizzazione di un sito web omonimo con blog integrato. Al suo interno è possibile acquistare servizi di consulenza strategica, progettuale e operativa relativa la comunicazione digitale nel pieno rispetto dell'ambiente. Wolf Eyes Inside nasce come blog di narrazione delle esperienze escursionistiche e di vita quotidiana di Carolina Venturini e del suo alaskan malamute, Mercurio. 
Nella nuova versione, online dal 5 settembre 2016, verranno proposti corsi di formazione sulle più moderne tecniche di storytelling, scrittura creativa, social media marketing, web marketing. 
Il tutto in una cornice naturale e/o digitale, che consentirà la scoperta del territorio, della creatività e delle relazioni. 

Wolf Eyes Inside prende come riferimento l'archetipo del lupo come massimo esempio di comunicazione modulata, finalizzata, sofisticata e precisa. La figura del lupo viene riproposta anche nell'accezione riportata dal libro “Donne che corrono coi lupi”, di Clarissa Pinkola Estès, testo cardine per l'individuazione femminile del coraggio di realizzare i propri talenti e sogni. 
Quest'anima, la radice, viene valorizzata nel contesto narrativo attraverso il mantenimento del blog e dello storytelling correlato. 
Verranno realizzate iniziative ad hoc, che andranno a sviluppare una nuova concezione del lavoro, tanto autonomo quanto tradizionale.
Gli Alaskan Malamute, al pari del lupo, saranno, infine, occasioni di studio per apprendere competenze personali spendibili in ambito lavorativo e privato quali il rispetto dei confini, il coraggio di esplorare nuovi orizzonti, la gioia di vivere, la conoscenza del territorio, la difesa dei propri confini psichici, la capacità di dire di “no” e di far rispettare il proprio volere.

Salva questo evento

Evento salvato